Venerdì 19 Aprile 2024

Ballando con le stelle 2021: anticipazioni. Stasera i primi finalisti

In pista Garko e Iva Zanicchi 'incidentata'. Mietta spiega perché non ha fatto il vaccino

Federico Lauri e Anastasia Kuzmina nell'ultima puntata (Ansa)

Federico Lauri e Anastasia Kuzmina nell'ultima puntata (Ansa)

Roma, 4 dicembre 2021 - A Ballando con le Stelle 2021 si scoprono i primi finalisti, mentre in pista arrivano Gabriel Garko e Iva Zanicchi 'incidentata'. Sabato 4 dicembre, alle 20,35, in diretta su Raiuno, va in onda l'ottava puntata del dance show di Milly Carlucci.

Coppie in gara 

La gara si fa sempre più serrata in vista della finale (tre due settimane) e le coppie ormai hanno raggiunto un alto livello di preparazione. Le coppie 'stellari' pronte a sfidarsi a colpi di valzer, rumba e cha cha cha sono quelle formate da Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Arisa e Vito Coppola, Alvise Rigo e Tove Villfor, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, Morgan e Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno e Samuel Peron e Valeria Fabrizi e Giordano Filippo.

Gli eliminati e il ripescaggio

Nella scorsa puntata è stato eliminato Memo Remigi. Per il paroliere, così come gli altri eliminati - Bianca Gascoigne, Al Bano, Fabio Galante, Valerio Rossi Albertini e Mietta - c'è la possibilità di tornare in gara grazie alla staffetta dei ripescaggi.

Mietta e il vaccino 

E, a proposito di Mietta, proprio in queste ore la cantante ha rivelato come mai non si è vaccinata: era reduce da "uno choc anafilattico". Nelle prime puntate, la giurata Selvaggia Lucarelli, apprendendo della positività al Covid della concorrente, aveva chiesto se aveva fatto il vaccino. Mietta era rimasta un po' interdetta davanti alla domanda diretta e la mancanza di immunizzazione aveva creato molta polemica. "Non sono stata attaccata da Selvaggia, che ha fatto la sua domanda legittima, ma dai leoni da tastiera e non solo" dichiara Mietta.

Ballerini per una notte

Per lo spazio 'ballerino per una notte' alla corte di Milly ci sono l'attore Gabriel Garko e Iva Zanicchi. L'Aquila di Ligonchio, però, non ballerà perché è reduce di una brutta distorsione al piede. Come sempre, la valutazione delle performance dei vip in gara, è compito della giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata Carolyn Smith. A fare da contrappeso alla giuria tecnica ci pensa l'ambasciatrice del popolo, Rossella Erra, che può premiare qualche coppia in svantaggio. La decisione finale e definitiva, però, spetta al pubblico da casa che può votare le coppie tramite i social ufficiali di Ballando. Presenti, infine, i tre opinionisti: Roberta Bruzzone, Alberto Matano e Alessandra Mussolini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro