Rossella Fiamingo con Gregorio Paltrinieri (foto Instagram)
Rossella Fiamingo con Gregorio Paltrinieri (foto Instagram)

Roma, 10 settembre 2021 - Arisa a Ballando con le stelle 2021. La nuova edizione del programma tv condotto da Milly Carlucci inizierà il prossimo 16 ottobre su Raiuno e nel toto-nomi dei nuovi concorrenti c'è anche quello della cantante Rosalba Pippa, in arte Arisa, che fino alla passata stagione televisiva era tra i coach di 'Amici' su Mediaset. Secondo 'Dagospia' la Rai avrebbe "tirato fuori i soldi" per Arisa, sbloccando così la trattativa. "La Carlucci scatenata ha fatto di tutto per avere nel cast l’ex coach di amici di Maria De Filippi. Il corteggiamento era iniziato a maggio scorso. L’operazione ha ottenuto l’ok del direttore Stefano Coletta (nonostante il parere contrario di alcuni…)" riporta il sito di Roberto D'Agostino.

E l'operazione potrebbe essere vista come la 'vendetta' di Milly dopo lo 'scippo' di Raimondo Todaro, uno dei ballerini professionisti più amati del programma, che adesso è nel cast di 'Amici' di Maria de Filippi come coach. Nelle ultime ore anche il ballerino Simone Di Pasquale annuncia la sua decisione di voler lasciare 'Ballando'. "Alla mia età non mi sento più a mio agio a esibirmi ballando su un palcoscenico. Ne ho parlato con Milly Carlucci e lei è d’accordo con me" riporta il magazine 'NuovoTv'.

Tra gli altri papabili ballerini vip ci sono anche la schermitrice Rossella Fiamingo (30 anni), che con l'argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro ha conquistato la prima medaglia olimpica italiana nella spada femminile individuale. In pista molto probabilmente anche la conduttrice e attrice Paola Barale (54 anni), l'ex valletta di Mike Bongiorno già concorrente di 'Pechino Express'.

Secondo 'Tv Sorrisi e Canzoni', si danno al ballo Morgan, Mietta, Sabrina Salerno, Valeria Fabrizi, Federico Fashion Style, Fabio Galante e Andrea Iannone. Finora l’unico concorrente ufficializzato dalla Carlucci è Al Bano.