Il cast di Ballando con le stelle 2021 (Ansa)
Il cast di Ballando con le stelle 2021 (Ansa)

Roma, 16 ottobre 2021 - Al via Ballando con le stelle 2021. Stasera, sabato 16 ottobre, alle 20.35, su Raiuno parte la sedicesima edizione del dance show condotto da Milly Carlucci. Per questa nuova avventura, la padrona di casa ha scelto un cast 'stellare' e ha inserito qualche novità in un format già vincente che, però, si dovrà scontrare con il popolare 'Tu si que vales' di Maria De Filippi.

Sommario

Il cast

In gara ci sono tredici coppie composte da un vip e un maestro professionista. Ecco le coppie della 16esima edizione di Ballando: il pilota di MotoGp Andrea Iannone e Lucrezia Lando, il cantante Al Bano e Oxana Lebedew, la cantante Arisa e Vito Coppola, il rugbista Alvise Rigo e Tove Villfor, la modella Bianca Gascoigne (figlia del calciatore Paul) e Simone Di Pasquale. Poi, ancora l'ex calciatore Fabio Galante e Giada Lini, il parrucchiere dei vip Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, il paroliere Memo Remigi e Maria Ermachkova, la cantante Mietta e Maykel Fonts. E, poi il cantautore Morgan e Alessandra Tripoli, la cantante Sabrina Salerno e Samuel Peron, l'attrice Valeria Fabrizi e Giordano Filippo, il fisico Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira.

La gara e le eliminazioni

Ognuna di queste coppie al termine della puntata potrebbe essere eliminata, ma, tutte a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara a condizione, però, di continuare a studiare con impegno e costanza.

La giuria

A valutare le performance sarà la giuria più temuta della televisione italiana, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Al loro giudizio farà da contraltare anche quest’anno una 'giurata del popolo', Rossella Erra, che avrà la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti 'penalizzati'. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le coppie preferite direttamente sui profili social di 'Ballando con le stelle'.

Gli ospiti

A commentare a bordo campo le esibizioni tornano il giornalista Alberto Matano, la criminologa Roberta Bruzzone e arriva Alessandra Mussolini, già concorrente della passata edizione dello show.

Ballerino per una notte

Per lo spazio 'Ballerino per una notte', la Carlucci ha arruolato una serie di personaggi molto noti. Nella prima puntata scende in pista una vera istituzione della televisione italiana: Pippo Baudo, appena insignito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.