I concorrenti di 'Ballando con le stelle 2019' (Instagram)
I concorrenti di 'Ballando con le stelle 2019' (Instagram)

Roma, 15 marzo 2019 - Milly Carlucci ufficializza il cast di Ballando con le stelle 2019. La quattordicesima edizione del dance show del sabato sera di Raiuno inizierà il 30 marzo e la conduttrice sarà affiancata da Paolo Belli e Robozao. In pista scenderanno 12 vip.
Nei giorni scorsi, dal salotto tv ‘Italia Sì’ di Marco Liorni, la Carlucci aveva svelato i primi tre concorrenti: Suor Cristina, Angelo Russo e Antonio Razzi. Ora la conduttrice, ospite dei vari programmi di Raiuno in una sorta di maratona Ballando’, ha annunciato gli altri partecipanti. Scende in pista la giovanissima webstar Marco Leonardi, 18 anni ancora da compiere, originario di Catania. “La sua è una storia molto particolare", spiega la Carlucci, ospite di Eleonora Daniele a ‘Storie Italiane'. Lo youtuber è figlio di un mafioso attualmente in carcere, vicenda che il ragazzo racconta nel suo libro 'Il web mi ha tolto dalla strada'.

Diventa ballerino anche l’attore Enrico Lo Verso, "un uomo meraviglioso che ha fatto impazzire generazioni di donne", dice la Carlucci dalla cucina de ‘La Prova del cuoco’ invitando Elisa Isoardi a partecipare allo show in qualità di 'Ballerina per una notte'. A sorpresa, in pista arrivano gli affascinanti gemelli Jonathan e Kevin Sampaio, due modelli portoghesi classe 1986. I due saranno un unico concorrente? La Carlucci lascia un alone di mistero, spiegando che non è sicuro che gareggino l’uno contro l’altro con due ballerine oppure che ne nasca un trio danzante. Dal salotto 'Vieni da me' di Caterina Balivo, arriva l’ufficialità anche per l’attore Ettore Bassi "che ho corteggiato a lungo", ammette la Carlucci.

Alla 'Vita in diretta', la Carlucci annuncia altri due ballerini vip: il vichingo più famoso di Instagram, Lasse Matberg, il biondo capellone luogotenente della reale Marina norvegese, e la moglie del ragioniere Ugo Fantozzi, l’attrice Milena Vukotic che ballerà in coppia con Simone Di Pasquale. Altri due nomi arrivano durante ‘I soliti ignoti’: l’attrice Manuela Arcuri e l’ex calciatore Pablo Daniel Osvaldo. A questo punto, come ammesso dalla stessa conduttrice, restano "misteriosi" altri due concorrenti e tra questi, secondo le indiscrezioni ci dovrebbe essere Nancy Brilli.