Suor Cristina in pista a Ballando con le stelle (LaPresse)
Suor Cristina in pista a Ballando con le stelle (LaPresse)

Roma, 23 maggio 2019 – Maratona di Ballando con le stelle 2019. Dopo la pausa per lasciar spazio all’Eurovision Song Contest, il dance show di Milly Carlucci torna con un doppio appuntamento: venerdì 24 e sabato 25 maggio si svolgeranno le semifinali in vista della finalissima del prossimo 31 maggio.

Nella settima puntata del programma di Raiuno  la ‘staffetta del ripescaggio’ e alla fine Enrico Lo Verso aveva avuto la meglio sui gemelli Sampaio tornando, così, in gara mentre era rimasto in sospeso il duello tra Ettore Bassi e Manuela Arcuri. La maratona semifinali si apre, quindi, con il ballo da dentro o fuori per i due attori di fiction.

Durante la serata, poi, si susseguiranno tante altre sfide a passo di danza: Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona) si scontrerà con Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, Nunzia De Girolamo e il maestro Raimondo Todaro si troveranno come avversari Enrico Lo Verso e Samanta Togni, mentre Lasse Matberg e Sara Di Vaira affronteranno Angelo Russo e Anastasia Kuzmina. Infine, Dani Osvaldo e la maestra Veera Kinnunen dovranno sfidarsi con la coppia vincitrice del ballottaggio iniziale.

A giudicare le performance, come sempre, la temutissima giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Ma anche il pubblico da casa potrà esprimere il proprio giudizio tramite i social (contribuendo, così al tesoretto social) e tramite il televoto. I ballerini per una notte della prima semifinale saranno il giornalista Massimo Giletti e la campionessa di volley Francesca Piccinini, mentre gli ospiti della puntata del 25 maggio saranno Flavio Insinna, Elisa Isoardi, Nino Frassica e Nathalie Guetta.