Dani Osvaldo e Veera Kinnunen (LaPresse)
Dani Osvaldo e Veera Kinnunen (LaPresse)

Roma, 20 aprile 2019 – Tra il sacro e il profano torna l’appuntamento con Ballando con le stelle 2019. Ma Suor Cristina ci sarà? La quarta puntata - in onda stasera, sabato 20 aprile alle 20,35 su Raiuno – si apre con con l’atteso ballo di spareggio fra le coppie composte da Angelo Russo - Anastasia Kuzmina e Marco Leonardi – Mia Gabusi. Le coppie, infatti, al termine della terza puntata sono finite a rischio eliminazione: adesso è arrivato il momento di scoprire chi potrà proseguire il talent e chi dovrà abbandonare (temporaneamente perché poi ci sarà la famosa puntata dei ripescaggi).

Per la vigilia di Pasqua, Milly Carlucci regala al pubblico una super Simona Ventura come ‘ballerina per una notte’: la conduttrice di ‘The Voice of Italy’ (da martedì 23 aprile su Raidue) si scatenerà in una samba. La sua performance sarà valutata dalla temuta giuria - Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith – e il tesoretto conquistato dalla Ventura sarà poi ‘devoluto’ a uno (o più) dei vip in gara dall’opinionista Francesco Giorgino. Ma dentro l’uovo di Milly c’è un’altra sorpresa: la prima volta nella storia del dance show di Raiuno scenderà in pista Carolyn Smith, una donna simbolo della danza, ma soprattutto simbolo di determinazione e tenacia, che ha fatto della sua lotta contro “lo sconosciuto” (il cancro, ndr) un punto di forza e un motivo di orgoglio. 

Per quanto riguarda la gara, le coppie ancora in ‘ballo’ sono: Manuela Arcuri - Luca Favilla, Ettore Bassi – Alessandra Tripoli, Milena Vukotic – Simone Di Pasquale, Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro, Enrico Lo Verso – Samanta Togni, Dani Osvaldo – Veera Kinnunen, Lasse Lokken Matberg - Sara Di Vaira, Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi, Marzia Roncacci – Samuel Peron e Suor Cristina– Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona). E, a proposito di ‘sister Cri’, secondo il settimanale ‘Tv sorrisi e Canzoni’, la religiosa non sarà in studio durante la quarta puntata perché resterà in convento per una sorta di ritiro dovuto alle festività della Pasqua. Il settimanale sostiene che, anche se non sarà presente fisicamente, il pubblico vedrà la sua performance, registrata nei giorni scorsi.

Sull’argomento è intervenuta anche la Carlucci che, però, non ha che aumentato il mistero: "Se ne sono dette e scritte tante in questi giorni, c’è chi ha detto che Suor Cristina non ci sarà in puntata, c’è chi ha detto che ci sarà ma sarà registrata e chi dice che entrerà solo dopo mezzanotte, quando sarà finito il sabato ed è arrivata la Pasqua".

Dal giallo al rosa, da Suor Cristina a Dani Osvaldo. Secondo il gossip, il sexy ex calciatore si sarebbe rivisto con Benedetta Mazza (i due in passato hanno avuto un travolgente relazione, come raccontato dalla Mazza durante l’esperienza al Grande Fratello Vip 3). Per il magazine ‘Spy’ “i due si sono rivisti in gran segreto a Roma e una cosa è certa: la passione li lega ancora”, mentre per ‘Oggi’ l’incontro avrebbe avuto risvolti diversi perché la Mazza voleva soltanto ingelosire Stefano Sala, con cui ha avuto un flirt e che ora è tornato, felice e contento, con la ex Dasha Dereviankina.