Ballando con le stelle 2018, brilla l'ex miss Gessica Notaro

Prima puntata del talent di Milly Carlucci tra effetti speciali e il ciclone Montalbano. Supersexy le maestre Alessandra Tripoli e Sara Di Vaira Ballando con le stelle 2018, tutte le coppie. New entry tra i maestri

Ballando con le stelle 2018, Gessica Notaro e Stefano Oradei (Ansa)

Ballando con le stelle 2018, Gessica Notaro e Stefano Oradei (Ansa)

Roma, 11 marzo 2018 – Anche sulle stelle si balla con 'Ballando con le stelle 2018'. Un robot di quasi tre metri che balla la salsa scende sulla pista di Raiuno per il duello con Maria “la sanguinaria” che schiera Belen Rodriguez e il fidanzato Iannone. La tredicesima edizione di Ballando entra subito nel vivo e Milly Carlucci, dopo aver ricordato l’amico e produttore del programma Bibi Ballandi, e aver annunciato la il tesoretto social (a colpi di cuoricini su Instagram), apre le danze. A rompere il ghiaccio sono Amedeo Minghi e Samanta Togni con un jive sulle note di “Vattene Amore”. Ma manca il “trottolino amoroso” e la coppia racimola appena 25 punti. Molto meglio va ai sensuali Massimiliano Morra (petto nudo) e Sara Di Vaira (abitino nero trasparente): ballando un freestyle lento sulle note di “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro guadagnano 35 punti. Stefania Rocca scende in pista con due costole rotte, a poco serve la bravura di Marcello Nuzio visto che la giuria è impietosa: 20 punti per il loro charlestone. La giurata Lucarelli: “Meglio la Rocca legata che Giuliana De Sio sciolta”, riferendosi alle performance dell’attrice dell’anno scorso. Giaro Giarratano e Lucrezia Lando – per entrambi è la prima volta sul palco di Raiuno – conquistano 27 punti con la salsa su “Uptown funk” di Bruno Mars. Il giurato Zazzaroni: “È il primo concorrente che vedo ballare stasera”, la Lucarelli è di tutt’altro avviso: "Ti ho trovato un po’ moscio", dice al modello dagli occhi verdi. La quinta coppia in pista è quella di Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale: la loro performance di lindy hop viene stroncata dal giurato Zazzaroni che dà un tre, 24 punti in totale.

È il momento della campionessa in carica Veera Kinnunen – super sexy in top nero e gonna trasparente con spacco - che quest’anno balla con il modello Akash Kuman: la coppia dagli occhi di ghiaccio si esibisce in un tango passionale sulle note di “Wrecking ball” di Miley Cyrus che non piace a Mariotto. I due conquistano 24 punti. L’attrice Eleonora Giorgi e Samuel Peron ballano un charleston sulle note di “I will survive” di Gloria Gaynor ma la performance non va oltre i 18 punti. Mariotto dà zero. Peron gli chiede: “Ma che ti sei bevuto stasera? Stai dicendo tante castronerie!”. Molto meglio, invece, la coppia internazionale Don Diamont e Hanna Kattunen (super sexy in abito rosso fuoco): il paso doble sulle note “Mentre tutto scorre” dei Negramaro conquista 30 punti.

Alla nona coppia il pubblico s’infiamma: standing ovation per Cesare Bocci e Alessandra Tripoli – very sexy in nude look - in “Amandoti” di Giovanni Lindo Ferretti di Cccp, portata al successo da Gianna Nannini. Il vicecommissario Mimì Augello prende 40: effetto Montalbano anche sulla pista da ballo. Tocca poi ai giovanissimi Christina Ich e Luca Failla: il paso doble dell’Angelina Jolie della Romania e dell’ex ballerino di “Amici” piace (37 punti) ma non a Mariotto che fa commenti senza senso tanto che la Lucarelli domanda: “Ma che ti sei fumato? Apriamo il Mariotto-gate”.

Bene anche Gessica Notaro e Stefano Oradei impegnati in una la samba sulle note del tormentone “Despacito” di Luis Fonsi. Tanti complimenti all’ex miss Italia per il suo coraggio e per la bravura in questa nuova veste di ballerina: 43 punti, il voto più alto della serata. Scendono in pista, poi, Giovanni Ciacci e Simone Todaro: la coppia più chiacchierata del momento porta in pista – per la prima volta nella storia del programma – la “sem sex dance”, ovvero un ballo di coppia con membri dello stesso sesso. I due si esibiscono in un charleston che vale 32 punti (Mariotto dà 4), ma per Zazzaroni “il ballo ha una sua estetica che richiede la presenza uomo – donna”, mentre Canino difende la scelta di Ciacci. Gli ultimi a esibirsi sono Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. Il sardo trapiantato alle Hawaii si esibisce sulle note della hit del momento, “Una vita in vacanza” dello Stato Sociale. La lunga attesa è ripagata con un bel 39.

Il tesoretto da 40 punti, vinto da “Robozao”, Sandro Mayer lo assegna a Stefania Rocca che balza al primo posto della classifica, mentre i 5 punti social se li aggiudica Giaro Giarratana. Sommando i voti del pubblico da casa alla classifica, le due coppie che devono affrontare lo spareggio sono Akash Kuman-Veera Kinnunen ed Eleonora Giorgi-Samuel Peron. Perdono ma non vengono eliminati la Giorgi e Peron che sabato prossimo partiranno con un handicap di 10 punti.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro