Alba Parietti balla con Marcello Nuzio (LaPresse)
Alba Parietti balla con Marcello Nuzio (LaPresse)

Roma, 11 marzo – Una foto con la mamma e una dedica: “La canzone è per te”. Così la showgirl Alba Parietti, con un post su Instagram, si prepara per la nuova sfida sulla pista di “Ballando con le stelle 2017”. Stasera, alle 20.35, su Raiuno, andrà in onda la terza puntata del talent show condotto da Milly Carlucci, ispirato al format britannico “Strictly Come Dancing”. In settimana ha tenuto banco il botta e risposta a distanza tra la Parietti e la giurata Selvaggia Lucarelli, una serie di scambi di opinioni – non proprio politically correct – per cui alla fine l’ex signora Oppini ha ricevuto pure il tapiro di “Striscia la notizia”.

BALLANDO_21061668_155930


Adesso, a poche ore dalla diretta, la showgirl sembra concentrata sui passi da eseguire insieme al suo maestro Marcello Nuzio per provare a migliorare il punteggio della settimana scorsa. Obiettivo perseguito anche dalle altre coppie rimaste in gara: il sexy judoca Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, l’affascinante modella russa Xenia Tchoumitcheva e Raimondo Todaro, il rugbista Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira, l’attrice Giuliana De Sio e Maykel Fonts, l’attrice Anna Galiena e Simone Di Pasquale, il cantante Fausto Leali e Ornella Boccafoschi, l’attore e modello di origini brasiliane Christopher Leoni ed Ekaterina Vaganova, il capitano dei Carabinieri di “Don Matteo” Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, l’attrice Martina Stella e Samuel Peron, l’atleta paralimpico non vedente Oney Tapia e Veera Kinnunen, e l’attore Antonio Palmese e Samanta Togni.

Quest’ultima coppia ha fatto discutere non tanto per i voti bassi ricevuti dalla giuria quando per le foto hot postate su Instagram al termine della seconda puntata. L’attore ha messo sui social alcuni scatti che lo ritraggono completamente nudo - proprio come mamma lo ha fatto -  mentre danza con una misteriosa ballerina. Le foto sono state rimosse poche ore dopo: pare che una arrabbiatissima Carlucci gli abbia ordinato di rimuoverle.

Nel cast di quest’anno, inoltre, c’è anche la coppia composta dalla giornalista Anna La Rosa e il maestro di danza Stefano Oradei, già eliminati (ma solo provvisoriamente). L’ospite della serata, il “Ballerino per una notte” sarà astrologo Paolo Fox che per la prima volta si metterà alla prova con una “salsa”. L’uomo dell’oroscopo si esibirà davanti alla temuta giuria - composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli – e il punteggio ottenuto permetterà a una delle 12 coppie in gara di migliorare nella classifica finale.