Foto: Netflix
Foto: Netflix
Gli spettacoli comici, quelli che negli USA sono chiamati stand up comedy, stanno diventando sempre più popolari anche qui in Italia, grazie a una nuova generazione di performer. Però martedì 9 luglio la new entry del catalogo in streaming di Netflix viene proprio dagli Stati Uniti: è il nuovo show di Aziz Ansari, volto noto grazie ad esempio alle serie TV 'Parks and Recreation' e 'Master of None'. Si intitola 'Aziz Ansari: Right Now' ed è diretto da un pezzo grosso del cinema d'oltreoceano come Spike Jonze, autore dei film 'Essere John Malkovich', 'Nel paese delle creature selvagge' e 'Lei'.

Lo stand up di Aziz Ansari

Secondo quanto preannunciato da Netflix, Aziz Ansari affronterà una quantità di argomenti, senza risparmiare ironia e battute: parlerà della relazione con la nonna e con i suoi parenti, delle persone bianche che desiderano apparire non razziste e di come la soglia di ciò che si definisce "comportamento accettabile" sia radicalmente cambiata negli ultimi dieci anni. Non mancheranno frecciatine dedicate alle vicende di "cattiva condotta sessuale" che hanno coinvolto R. Kelly, Michael Jackson e pure lo stesso Asnari (nel 2018, un caso rapidamente sgonfiatosi).

Per quanto uno show di questo tipo sia visivamente sempre uguale, perché ciò che conta davvero sono le battute comiche, Spike Jonze sembra avere trovato un modo originale di raccontare il dietro le quinte e anche l'esibizione davanti al pubblico. Una ragione in più di interesse, al di là del talento di Ansari, che è ormai stato riconosciuto da tutti.

Il trailer



Come guardare 'Aziz Ansari: Right Now'

Lo show comico dura un'ora e cinque minuti e Netflix consiglia che sia visto da abbonati che abbiano compiuto almeno quattordici anni. Una volta rispettato il requisito dell'età, è sufficiente cercarlo nel catalogo dei contenuti in streaming, dove è stato inserito il 9 luglio.

Un momento dello show

Se non si attivano automaticamente, mettete i sottotitoli in inglese: aiutano a seguire il discorso.



Leggi anche:
- 6 serie TV sul calcio, in streaming su Netflix e Amazon
- Spider-Man: Far From Home, ecco il nuovo film Marvel
- Mulan: trailer e data di uscita del film in live action