Uno screenshot del trailer - Foto: Marvel Studios
Uno screenshot del trailer - Foto: Marvel Studios
Marvel Studios non ci lascia il tempo di respirare: ha pubblicato online il primo trailer lungo di 'Avengers: Endgame' giusto una manciata di giorni dopo che Captain Marvel ha fatto il suo ingresso ufficiale nell'universo dei super eroi, conquistando un notevole successo di pubblico e critica. Del resto, sin dall'inizio l'eroina interpretata da Brie Larson era destinata a giocare un ruolo essenziale nella resa dei conti contro l'alieno Thanos.

AVENGERS: ENDGAME, IL FILM CHE CHIUDE IL DISCORSO
Atteso nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile 2019, giorno più giorno meno in contemporanea con il resto del mondo, 'Avengers: Endgame' concluderà la lunga saga di Thanos e anche la cosiddetta terza fase dell'Universo Cinematografico Marvel.

Dal punto di vista produttivo e narrativo siamo di fronte al capitolo finale di un percorso enorme, dopo il quale inizierà una fase completamente nuova in termini di trame orizzontali (cioè comuni a più film) e verticali (cioè interne a un'unica pellicola). Prima, però, c'è da scoprire come i sopravvissuti al genocidio di Thanos riusciranno a rimettere insieme i pezzi e a ribaltare la situazione.

IL TRAILER IN ITALIANO


UN SUCCESSO SCONTATO

Molti sondaggi concordano nel dire che 'Avengers: Endgame' è il blockbuster più atteso del 2019 e che quasi nessun film di supereroi ha generato nei fan altrettanta impazienza. Si calcola che nel solo primo weekend e nei soli Stati Uniti, il box office si aggirerà fra i 250 e i 290 milioni di dollari, cioè più della metà dei costi sostenuti, promozione inclusa.

Nessuno dei portavoce di Marvel Studios lo dice apertamente, ma è abbastanza chiaro che l'obiettivo finale è di superare i due miliardi di incassi in tutto il mondo. A riempire ulteriormente il portafogli della produzione ci penseranno i mercati secondari, a partire dal merchandising.

IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- Captain Marvel: un valido film, una super eroina convincente
- Captain Marvel: la super eroina attaccata perché donna
- X-Men, supereroi affollano l'Universo Marvel