Ci siamo quasi, il conto alla rovescia per gli auguri di buon anno è agli sgoccioli. Arriva il 31 dicembre e ci prepariamo a lasciarci alle spalle anche questo 2021 strano e difficile, per l'ennesima volta e per i tanti motivi che conosciamo bene. Prima di una notte di Capodanno senza botti, anche se non sappiamo ancora cosa ci aspetta, cerchiamo di partire con il piede giusto e accogliamo l'arrivo del nuovo anno con ottimismo. Non facciamoci mancare la gioia del cenone con la famiglia, di una festa con gli amici, di un brindisi allegro, di un bacio sotto al vischio… E ovviamente non dimentichiamoci di fare gli auguri alle persone care. Qui sotto trovate una collezione di frasi, citazioni e immagini, che potete utilizzare per confezionare un bigliettino o un messaggio da inviare a parenti e amici via social, app, email o sms. Buon San Silvestro e buon Capodanno!

Notte di Capodanno 2022: regole Covid e divieti. Cosa si può fare

Frasi

- Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate sì che ogni anno vi scopra persone migliori. (Benjamin Franklin)

- Nei nostri modi perfetti. Nei modi in cui siamo bellissime. Nei modi in cui siamo umani. Siamo qui. Buon anno nuovo. Facciamo in modo che sia nostro. (Beyoncé)

- Un nuovo anno è come un libro bianco: la penna è nelle tue mani. È l'occasione giusta per scrivere una nuova storia ricca di soddisfazioni e opportunità. Ti auguro di coglierle al volo. Tanti auguri di buon 2022! (Anonimo)

- Brindiamo all'anno nuovo e a una nuova possibilità di successo. (Oprah Winfrey)

- Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero? (Giacomo Leopardi)

- Gentilezza, gentilezza, gentilezza. Voglio fare una preghiera per l'anno nuovo, non un proposito. Voglio pregare per il coraggio. (Susan Sontag)

- Prima che il sole tramonti in questo anno, prima che i ricordi si dissolvano… prima che la rete telefonica inizi a incepparsi… voglio augurarti un felice Capodanno 2022! (Anonimo)

- Indovinami, Indovino, / tu che leggi nel destino: / l'anno nuovo come sarà? / Bello, brutto o metà e metà? / Trovo stampato nei miei libroni / che avrà di certo quattro stagioni, / dodici mesi, ciascuno al suo posto, / un Carnevale e un Ferragosto / e il giorno dopo del lunedì / sarà sempre un martedì. / Di più per ora scritto non trovo / nel destino dell'anno nuovo: / per il resto anche quest'anno / sarà come gli uomini lo faranno! (Gianni Rodari)

- Un altro anno sta finendo mentre un altro sta partendo. A te tutti i miei auguri di splendidi giorni futuri. Auguri di buon anno! (Anonimo)

- Capodanno è il momento in cui si guarda verso nuovi orizzonti, si pensa ai nuovi sogni da realizzare, a riscoprire la forza e la fede, a gioire dei piaceri semplici e attrezzarsi per tutte le nuove sfide. (Stephen Littleword)

- Spero che tu possa avere un grandioso anno nuovo. Che la festa abbia inizio! (Anonimo)