Buon 2019 (foto iStock)
Buon 2019 (foto iStock)

Milano, 31 dicembre 2018 - Ci siamo, poche ore e sarà 2019. Finalmente per alcuni, troppo presto per altri. Comunque sia, scocca l'ora per gli auguri di buon anno. Prima o dopo aver festeggiato la notte di San Silvestro con chi si ama, con gli amici, con i parenti. A volte è quasi impossibile passare la notte del 31 con tutte le persone con cui si vorrebbe. E c'è pure chi, il capodanno, non ha nemmeno voglia di festeggiarlo. Ma gli auguri, si sa, sono sacri. Ecco allora alcuni frasi e messaggi originali da inviare su WhatsApp o su Facebook, o con un classico sms. L'importante è non mandare parole banali, almeno alle persone a più care. Ma trovare le parole giuste che possano far breccia nel cuore, o 'rubare' un sorriso a chi legge. In questo articolo troverete così anche auguri divertenti, oltre che citazioni d'autore, che proverenno a rendere speciale il messaggio che volete trasmettere.  

Buon inizio 2019! Il doodle animato con gli auguri di Google

Capodanno 2019, le migliori frasi di auguri

LE FRASI PIU' BELLE

Seneca diceva: "Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo". Io ti dico: "Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse il primo". Tanti auguri per questo nuovo anno

La felicità è sentirsi in armonia con sé stessi e con tutto il mondo intorno. Ti auguro un anno ricco di gioia, di soddisfazioni, di amore e soprattutto tanta tantissima Felicità! Buon Anno!

Ti auguro di accogliere l’anno nuovo con tutti i tuoi sogni e le cose belle che ti hanno accompagnato fino ad oggi e di aprire il tuo cuore a tutte quelle che verranno e che sapranno renderti felice

Lascia alle spalle i cattivi pensieri, metti da parte i giorni più duri, c’è sempre un domani migliore di ieri. Felice anno nuovo e tantissimi auguri

Possa questo nuovo anno presentare molte opportunità sulla tua strada, farti esplorare ogni gioia, trasformare i tuoi sogni in realtà e tutti i tuoi sforzi in grandi risultati. Buon Capodanno 2019!

Felice anno nuovo al migliore amico che si possa desiderare: che questi nuovi 365 giorni siano pieni di momenti felici per te!

Un nuovo anno porta sempre nuova speranza e la speranza porta sempre nuova vita. Ti auguro una anno di Salute e di buona Vita per realizzare tutto ciò che desideri. Sei una persona fantastica e ti voglio bene!

Un altro anno di successo e di felicità è passato. Con ogni nuovo anno, arrivano maggiori sfide e nuovi progetti da realizzare. Ti auguro il coraggio, la speranza e la fede per superare tutti gli ostacoli. Che tu possa avere un 2019 meraviglioso e ricco di soddisfazioni. Tanti Auguri di buon 2019

Un altro anno pieno di dolci ricordi e tempi gioiosi è passato. Hai reso lo scorso anno speciale. Vorrei che il 2019 fosse un anno indimenticabile, felice e spensierato. Con te, ogni momento è un'occasione unica. Tanti Auguri di sereno e buon 2019

Questo è il momento giusto per lasciarti alle spalle ogni delusione dell’anno passato. Nuova pagina, nuove sfide, nuovi obiettivi. A patto che a me conservi un posto nel tuo cuore come sempre! Buon anno amore mio!

Ti auguro di accogliere l’anno nuovo con tutti i tuoi sogni e le cose belle che ti hanno accompagnato fino ad oggi, e di aprire il tuo cuore a tutte quelle che verranno e che sapranno renderti felice. Auguri di buon anno di cuore.

L’anno che verrà è come un libro di 365 pagine bianche. Spetta a te scrivere la storia e colorarla di emozioni. Buon Anno!

Corri incontro al nuovo anno senza paura, con tutti sogni e le cose belle che ti hanno accompagnato nel vecchio, apri il tuo cuore alla speranza con la determinazione di chi vuol contribuire ad un futuro migliore per l’umanità intera.

Un augurio per il nuovo anno: regalatevi un’ora al giorno di felicità.

Vivi il tuo presente, sogna il tuo futuro, ma abbi cura di ripescare nel tuo passato quei tasselli che ti aiuteranno a costruire ciò che vuoi essere. Auguri!

Questo brindisi di buon anno lo voglio dedicare al tutto e al niente. Alla famiglia, agli amici, ai giorni passati a fare festa. A chi nella vita è sempre presente. A chi ci dà fiducia, forza ed energia. A quel peluche spelacchiato che abbracci nel letto, che ancora ora, ti fa sentir protetto. A quel vecchio maglione, che, anche se è liso, ci stai troppo bene, come dentro ad un sorriso. Questo brindisi lo dedico a chi c’è e a chi ci sarà. Cin cin a te, cin cin a me e all’anno che verrà. Buon anno!

CITAZIONI D'AUTORE

Spero che in questo nuovo anno voi facciate errori. Perché se state facendo errori, allora state facendo cose nuove, provando cose nuove, imparando, vivendo, spingendo voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il mondo. State facendo cose che non avete mai fatto prima e, ancora più importante, state facendo qualcosa. Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi e il mio augurio per me stesso. Fate nuovi errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non congelatevi, non fermatevi, non preoccupatevi che non sia “abbastanza buono” o che non sia perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita. Qualunque cosa abbiate paura di fare, fatela. Fate i vostri errori, il prossimo anno e per sempre. (Neil Gaiman)

L'ultimo giorno dell'anno non costituisce una fine, né un inizio, ma una continuazione che porta con sé tutta la saggezza di cui l'esperienza ci ha fornito (Hal Borland)

L’anno che sta arrivando tra un anno passerà / io mi sto preparando è questa la novità. (Lucio Dalla)

Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore. (Victor Hugo)

Il capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi. (Mark Twain)

Voglio che ogni mattino sia per me un Capodanno, ogni giorno voglio fare i conti con me stesso e rinnovarmi.  (Antonio Gramsci).

Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate sì che ogni anno vi scopra persone migliori (Benjamin Franklin)

Un ottimista sta in piedi fino a mezzanotte per vedere l’Anno Nuovo. Un pessimista sta in piedi fino a mezzanotte per essere sicuro che l’anno vecchio sia passato. (Bill Vaughan)

Augurarsi e augurare che l’anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell’umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis. (Pino Caruso)
Impara da ieri, vivi per oggi, spera nel domani. (Albert Einstein)

AUGURI DIVERTENTI

In chiusura, tre suggerimenti per inviare un buon anno col sorriso. 

Sai qual è la parte più bella del Capodanno? Che la gente smetterà di chiederti 'Cosa farai a Capodanno?'. Tanti auguri 

Il 2018 è in pensione. Beato lui che può andarci. Tanti auguri!

Tutti che aspettano il 2019. E se uscisse il 2018,5? Buone feste!