Audiobook per eliminare lo stress
Audiobook per eliminare lo stress

La pandemia da coronavirus, tra le altre cose, ha innalzato il livello di stress e nervosismo in gran parte degli italiani. Per aiutarsi un po’ a superare i momenti difficili arrivano in soccorso anche gli audiolibri. Scopriamone 5 da leggere subito, anche dallo smartphone.

Come vincere lo stress e cominciare a vivere
Questo interessante audiolibro a cura di Dale Carnegie, scrittore statunitense e coach di altissimo livello per quanto riguarda la formazione in azienda, racconta i metodi sperimentali per combattere lo stress e superare i momenti difficili. Nell’audiolibro vengono spiegate alcune formule pratiche che l’autore ha elaborato nei tanti anni di esperienza sul campo, facilmente replicabili nella vita di tutti i giorni.

Per ascoltarlo

La dittatura delle abitudini
L’autore di questo audiolibro è Charles Duhigg, giornalista americano e vincitore del premio “Pulitzer for Explanatory Reporting” nel 2013. In questa opera parla di quanto sia importante – per vincere lo stress e vivere meglio – indagare sulle cattive abitudini quotidiane. Perché le mettiamo in pratica nonostante siano dannose? Come e perché gli atteggiamenti diventano delle abitudini? Duhigg è convinto che le consuetudini non siano un destino e, quindi, si possono ignorare, cambiare e sostituire. Nell’audiolibro spiega in che modo farlo.

Per ascoltarlo

Ingoia il rospo
Questo best-seller mondiale – ha venduto quasi due milioni di copie – è stato scritto da Brian Tracy, oratore canadese ed esperto di crescita personale. Nell’audiolibro spiega come organizzare il proprio tempo per essere più efficienti e, quindi, accumulare meno stress. Il suo pensiero si fonda su tre principi cardine: decisione, disciplina e determinazione. Sfruttandoli e mettendo in pratica piccoli espedienti quotidiani si può invertire la rotta e vivere una vita più tranquilla e, allo stesso tempo, produttiva.

Per ascoltarlo

Mi sa che fuori è primavera
Il romanzo della scrittrice e giornalista italiana Concita De Gregorio è un inno alla resilienza, virtù umana capace di vincere le paure, lo stress, le angosce e i patimenti che, ogni giorno, appesantiscono la vita. La storia è quella di Irene, avvocato di successo che è costretta dagli eventi a ricominciare una nuova esistenza e a lottare per conquistarsi nuovamente la felicità.

Per ascoltarlo

Resilienza nello sport e nella vita
Questo audiolibro, a cura di Massimiliano Spini e Claudio Belotti, racconta la capacità di resistere, andare avanti e superare le difficoltà, diventando resilienti. La resilienza di cui parlano i due autori (Spini è un ultrarunner, Belotti un coach di successo) è quella che parte dal running. Come si può correre per decine di ore sui sentieri di montagna? Come si può far fronte alla fatica e alle intemperie? Come si può andare avanti quando il corpo implora di fermarsi? Tutte domande alle quali si risponde nell’audiolibro e che confermano che lo sport, come sempre, sia metafora della vita.

Per ascoltarlo