Audiolibri per bambini
Audiolibri per bambini

Il momento del viaggio, con le agognate vacanze estive ormai in arrivo, è uno di quelli più complicati per intrattenere i bambini. Lunghe ore di attesa che un audiolibro adatto può aiutare a passare con minor fatica. Eccone 5 tra i più ascoltati da provare mentre si viaggia.

Il quarto porcellino
Questo audiolibro, a cura di Elena Soprano, è una meravigliosa favola musicale e rappresenta una perfetta sintesi tra la fiaba e le melodie. La narrazione, infatti, è accompagnata da brani classici, jazz e orchestrali e racconta la storia del quarto porcellino, quello di cui non si parla mai e che passa le sue giornate nella sua casa immerso nei libri, raccontando le storie più belli ai suoi amici, gli animali del bosco.

Il tempio del rubino di fuoco
L’audiolibro di Geronimo Stilton racconta una divertente e avvincente avventura nella foresta amazzonica. Il protagonista avrà a che fare con formiche giganti, ragni pelosi, piranha affamati e piante carnivore e dovrà aiutarli a proteggere la foresta dal disboscamento causato da una banda di cattivissimi roditori. Un racconto per bambini che li sensibilizza sul tema dell’ecologia e del rispetto per la natura.

Alice nel paese delle meraviglie
La favola di Lewis Carroll è uno dei grandi classici della narrativa per bambini: una storia senza tempo che terrà incollati all’ascolto i bambini alla scoperta del meraviglioso e fatato mondo di Alice. L’audiolibro propone una narrazione accompagnata spesso da intermezzi musicali, per rendere l’ascolto più piacevole per i più piccoli.

Una bambina e basta
Questo audiolibro di Lia Levi racconta ai bambini un tema molto delicato e drammatico: le leggi razziali. La voce narrante, dolce e profonda, racconta la terribile storia di una bambina che non può più andare a scuola e vedere i suoi compagni a causa delle leggi sulla razza. Anche se il tema è forte, l’audiolibro lo affronta dal punto di vista dei più piccoli, provando a raccontare un momento drammatico con toni e parole adatte a loro.
 












Una pecora nera a scuola
Questo audiolibro di Abby Hanlon, letto in italiano da Cristiana Capotondi, racconta la divertente storia di Dory. Questa simpatica bimba ha un problema: non sa leggere e deve imparare a tutti i costi per non perdere l’amicizia della sua amica Rosabella, lettrice accanita. Per farlo dovrà affrontare numerose prove e fare i conti con la cattivissima Pecora Nera.

Potete trovare e ascoltare gli audiolibri su Audible