I grandi classici in versione Audible
I grandi classici in versione Audible

Le vacanze estive sono uno dei momenti migliori per rilassarsi e dedicarsi a tutte quelle attività che solitamente si rimandano per mancanza di tempo. Chi ama la lettura e vuole provare ad ascoltare alcuni tra i grandi classici della letteratura mondiale può provare con questi audiolibri.

Il segno dei quattro
Sherlock Holmes, il celebre detective creato dalla penna e dall’ingegno di Arthur Conan Doyle, in questo romanzo poliziesco ricco di suspense e adrenalina è alle prese con un caso che sembra irrisolvibile. In compagnia del sempre fidato dottor Watson, il detective riuscirà nell’impresa di scovare l’assassino dopo aver superato difficoltà e peripezie che, grazie allo stile inconfondibile di Doyle, terranno l’ascoltatore incollato allo smartphone, anche sotto l’ombrellone.

Per ascoltarlo

Così parlò Zarathustra
Chi ama la letteratura filosofica non può perdersi il capolavoro di Friedrich Wilhelm Nietzsche. L’autore e saggista tedesco, in questo libro, parla in prima persona di tutti i temi che hanno animato il suo pensiero: la diagnosi del nichilismo, l'eterno ritorno, il superuomo, la volontà di potenza. Anche se gli argomenti non sono semplici, l’impeccabile narratore Roberto Accornero, permette all’ascoltatore di avvicinarsi al pensiero del filosofo in modo inaspettatamente semplice.

Per ascoltarlo  

L'età dell'innocenza
L'età dell'innocenza è il romanzo che valse all’autrice, Edith Wharton, il premio Pulitzer nel 1921. Un premio dal valore doppio se si pensa che fu la prima donna insignita con l’ambito riconoscimento. Il libro è una critica durissima all'alta società newyorchese del tempo, composta da personaggi senza personalità, falsa galanteria, sotterfugi e meschinità. Un mondo nel quale le donne sono soltanto un ornamento e gli uomini non fanno nulla neppure quando fingono di andare in ufficio.

Per ascoltarlo  

Il dominatore delle tenebre - Il meglio dei racconti
Questo audiolibro è la raccolta dei migliori racconti di H.P. Lovecraft – per tutti semplicemente HPL, uno degli autori più acclamati del gotico e dell'horror, del grottesco e del soprannaturale. Dagon, Aria fredda, Il colore dallo spazio, Il dominatore delle tenebre, i Miti di Cthulhu, Nyarlathotep, L'entità sulla soglia, L'orrore di Dunwich e L'ombra su Innsmouth sono soltanto alcuni dei racconti brevi di HPL che è possibile ascoltare in questa preziosa raccolta, autentica bibbia per chi ama il genere.

Per ascoltarlo  

Le avventure di Gordon Pym
Le avventure di Gordon Pym è uno dei romanzi più letti e amati di Edgar Allan Poe, scrittore e saggista statunitense, tra le penne più geniali della letteratura mondiale. Tra flashback e flashforward – tratti caratteristici della scrittura di Poe – l’ascoltatore verrà proiettato in una vicenda surreale nella quale la sua percezione sarà continuamente allontanata dalla verità. La soluzione, infatti, si potrà ascoltare soltanto nell’ultima pagina dell’ultimo capitolo del libro.

Per ascoltarlo