Gli audiolibri dei grandi classici stranieri
Gli audiolibri dei grandi classici stranieri
Gli audiolibri sono un’ottima alternativa alle edizioni cartacee e digitali: si possono ascoltare anche quando si fanno altre attività come allenarsi, cucinare e fare le pulizie; regalano un’esperienza tutta nuova ai lettori. Ecco 5 grandi classici della letteratura internazionale da ascoltare.

L’ombra del vento, Carlos Ruis Zafón
L’ombra del vento è uno dei capolavori della letteratura spagnola e sicuramente tra i più celebri di Zafón e racconta una storia piena di intrighi, passioni illecite, amori impossibili, amicizie e lealtà assolute, follia omicida e un macabro segreto custodito in una villa abbandonata di Barcellona. Un r omanzo storico con una storia d’amore tragica narrata con lo stile incalzante e ricco di particolari, tipico dell’autore spagnolo.

Per ascoltarlo  

Le metamorfosi, Franz Kafka
Un capolavoro letterario senza tempo, semplice e complicato al tempo stesso. Le metamorfosi racconta la storia grottesca e sconvolgente di Gregor Samsa, un commesso viaggiatore che un giorno si sveglia e scopre di essersi trasformato in un enorme scarafaggio. La sua vita cambia repentinamente e sprofonda in un incubo terribile, pieno di silenzi e paure. Un viaggio interiore, narrato mirabilmente da Kafka, che gli fa capire come quella trasformazione fosse iniziata già molto tempo prima.

Per ascoltarlo

Guerra e pace, Lev Tolstoj
Guerra e pace è una moderna Divina Commedia, uno di quei libri che non può mancare nella libreria e nella memoria di chi ama la lettura. L’audiolibro si divide in 4 tomi e racconta la storia della Russia durante l’invasione napoleonica, dal 1805 al 1812, l'anno dell'insorgenza popolare contro l'armata francese. Tolstoj inquadra in quel contesto storico le vicende di due famiglie nobiliari russe, i Bolkonskij e i Rostov e del corrotto clan dei Kuragin, con personaggi indimenticabili e vicende e intrighi che hanno fatto la storia della letteratura mondiale.

Per ascoltarlo

Orgoglio e pregiudizio, Jane Austen
Orgoglio e pregiudizio è uno degli immortali della letteratura inglese ed è la storia di cinque sorelle e dei tanti corteggiatori che provano a conquistarle. Un libro che racconta la vita quotidiana delle giovani donne e della società nella campagna inglese prima della rivoluzione industriale, tra satira e cinismo, virtù e debolezze che sono quanto mai attuali anche al giorno d’oggi.

Per ascoltarlo

I fratelli karamazov, Fëdor Dostoevskij
Dalla Russia e da Dostoevskij un altro capolavoro della letteratura mondiale. I fratelli Karamazov racconta le vicende di una famiglia della provincia russa nella quale si sviluppa un aspro contrasto tra il padre e i suoi 4 figli, personaggi con personalità diverse e peculiarità che li rendono unici, accomunati dall’odio verso il padre contro il quale combatteranno una dura battaglia.

Per ascoltarlo