Asia Argento (Foto Instagram)
Asia Argento (Foto Instagram)

Milano, 9 novembre 2018 - Asia Argento, il cui fantasma aleggia nei Live di X Factor 2018 come non mai, l'altro ieri ha detto: "Ho vissuto gli ultimi mesi come un'eremita".

Ricapitolando:

8 giugno 2018 muore suicida Anthony Bourdain, chef prestigioso compagno di Asia Argento, paparazzata pochi giorni prima insieme al giornalista francese Hugo Clement. Lei è distrutta: "Bourdain era il mio amore, era la mia roccia".

9 giugno 2018 Asia inizia la sua avventura da giudice di X Factor, di fronte alle telecamere di Sky e al pubblico dei palasport, registrando le prime puntate delle audizioni.

21 agosto 2018 il "New York Times" pubblica la notizia che Asia con Bourdain avrebbero pagato l'ex attore Jimmy Bennett in cambio del suo silenzio su presunte moleste sessuali che Asia avrebbe fatto al diciassettenne nel 2013, in California, stato in cui è illegale il sesso con minori di 18 anni.

21 agosto 2018 gli odiatori social insorgono contro Asia, tacciandola d'ipocrisia: da molestata a molestatrice, è la nemesi dell'eroina del #MeToo, una delle prime coraggiose attrici ad aver denunciato le molestie del produttore Harvey Weinstein.

21 agosto 2018 Asia nega tutto: mai fatto sesso con Bennett.

22 agosto 2018 Il sito Tmz pubblica i messaggi WhatsApp scambiati con la fidanzata dell'amica attrice compagna di #MeToo Rose McGowen in cui Asia scrive: "Ho fatto sesso con lui, non sapevo fosse minorenne".

5 settembre 2018 è ufficiale: Asia Argento fuori dai live di X Factor. Ma è un "divorzio amichevole", concordano le parti, per non sottrarre attenzione ai concorrenti cantanti. 6 settembre 2018 va in onda la prima puntata (registrata) con Asia giudice di X Factor.

6 settembre 2018 (nel corso della serata) gli odiatori social si trasformano in social fan: "Asia come giudice a X Factor è bravissima, reintegratela subito!" .

23 settembre 2018 Jimmy Bennett ospite in tv da Giletti conferma: "Eravamo in California, avevo 17 anni e Asia mi ha violentato".

1 ottobre 2018 Asia Argento ospite in tv da Giletti conferma: "Bennett mi è saltato addosso. Io ero gelata. Poi mi ha ricattato quando ha visto che stavo con Bourdain, perché aveva bisogno di soldi, inventandosi tutto. E' stato Bourdain a decidere di pagarlo, io non avrei mai voluto. Rivorrei tanto il mio posto da giudice a X Factor".

13 ottobre 2018 Asia Argento è ospite di "Verissimo" su Canale 5: in lacrime dice a Silvia Toffanin “Non ho più forze per lottare”.

18 ottobre 2018 Viene trasmessa l'ultima puntata (registrata) con Asia Argento giudice di X Factor.

1 novembre 2018 Asia Argento, in predicato di una prossima partecipazione ad "Amici" di Maria De Filippi, è ospite in tv di Maurizio Costanzo. Dice: “Vorrei innamorarmi di nuovo, provare di nuovo quella splendida sensazione. Ci ho provato ma è molto difficile e non so come farò. Ho perso da poco il mio compagno e ancora non ho superato il lutto, ho condiviso con lui due anni meravigliosi. Nella situazione che sto vivendo come posso fidarmi dell’amore?".

7 novembre 2018 Asia Argento rivela al settimanale "Chi": "Ho trovato l'affetto in una persona che si chiama Fabrizio Corona, lasciatemi sognare in pace".

8 novembre 2018 Fabrizio Corona, ex di Nina Moric, Belen e di una delle gemelle Provvedi ribattezzate in una vecchia edizione di X Factor dall' ex di Asia Morgan gemelle Donatella ora entrambe in gara al Grande Fratello vip in corso su Canale 5, insomma Corona in un'intervista al Corsera, dice: "Non è una storia programmata. Sono andato a parlarle di lavoro. Sono arrivato e ci siamo seduti davanti a una bottiglia di vino, dopo venti minuti, facevamo l'amore. Asia mi piace molto".

8 novembre 2018 Asia Argento litiga via Twitter con la madre Daria Nicolodi che non approva la relazione col paparazzo finito in prigione. In serata, ospite di Chiambretti in tv, Asia dice: "Da X Factor mi hanno licenziata via fax: è stato un licenziamento ingiusto, per qualcosa che non ho fatto. Le scelte del mio sostituto Lodo mi imbarazzano. Corona? L'ho visto due volte, lasciatecela vivere e state calmi".

Dal vocabolario Treccani: Eremita: chi, spec. per motivi religiosi, si apparta dal mondo, non solo spiritualmente ma materialmente, vivendo solitario in luoghi remoti o addirittura deserti