Letti matrimoniali nei colori Pantone 2021
Letti matrimoniali nei colori Pantone 2021

Pantone ha stabilito che il 2021 avrà non uno ma ben due colori di tendenza, che insieme trasmettono un messaggio di forza, speranza e positività per questo nuovo anno: si tratta di PANTONE 13-0647 Illuminating e PANTONE 17-5104 Ultimate Gray.
Il primo è un giallo brillante e allegro, una nuance calda e solare che trasmette ottimismo; il secondo è una morbidissima tonalità di grigio, neutro e raffinato, che vuole rievocare nell'immaginario collettivo la sensazione di pace e comfort.

E se parliamo di comfort non possiamo non far riferimento ai letti Noctis, ideali per arredare camere da letto originali e di stile. 


 Il letto ALLAN interpreta la vocazione al design di Noctis attraverso l’attenzione particolare ai dettagli artigianali e all’assoluta qualità: la testata e il giroletto sono realizzati in soffici schiumati abbinati a ovatta, caratteristica che lo rende assolutamente morbido al tatto in ogni parte. Il gusto ricercato di Allan s’impone, infatti, con la sua morbida testata e diventa elegante e raffinato protagonista di ogni tipo di ambiente, grazie all’originale “cucito a busta” con gli alamari sartoriali, realizzati nello stesso tessuto del rivestimento.

Il letto BOB di Noctis con testata realizzata in morbida ovatta è facilmente collocabile in qualsiasi spazio, anche ridotto, per le dimensioni contenute. Il giroletto alto 17 cm dona al letto una valenza estetica importante, rendendo totalmente invisibile il contenitore sottostante e mettendo in vista i piedi che possono così esibire tutte le tonalità e le finiture disponibili, definendo lo stile e il carattere di ciascun modello.

Il letto Hug 05 si caratterizza per il meraviglioso abbinamento tra la finitura capitonné e le linee moderne e pulite delle basi Hug. Le estremità leggermente arcuate della testata e l’accurata opera di finitura artigiana enfatizzano la particolarità di un prodotto, realizzato ai massimi livelli qualitativi. 



Vero invito al massimo relax, il letto Marvin - disegnato dall’architetto Mauro Carlesi per Noctis -propone un design straordinariamente innovativo reso possibile dall’impiego di un materiale insolito per il settore, come la Lycra, da cui prende vita l’inedita trama materica dei fili intrecciati su di essa. Il progetto, che si apre a molteplici interpretazioni, dialoga perfettamente sia con gli spazi moderni sia con quelli d’impronta più classica grazie alla sua anima poliedrica.

L’apparente semplicità del letto Lyle Capitonné trova i suoi punti di forza nella purezza delle linee, nella preziosità dei materiali impiegati e nella raffinatezza dei dettagli. Estremamente accogliente, questo modello conquista per il raffinato profilo e il carattere scultoreo della testata caratterizzata dall’elegante lavorazione capitonné, interamente realizzata a mano.

Infine ecco Paco, il letto dal rivestimento reversibile che dona uno stile unico e accattivante alla zona notte e che consente di cambiare colore e look al proprio letto in modo semplice e veloce: basta, infatti, aprire la zip del perimetro della testata, il cui cuscinotto è realizzato in schiumati extra soft, e rovesciare completamente il rivestimento del giroletto. Per la sua natura mutevole e poliedrica, Paco dialoga perfettamente sia con gli spazi moderni dal mood metropolitano sia con quelli d’impronta più classica e sognante.