Venerdì 19 Aprile 2024

Arredare il soggiorno contemporaneo tra stile e funzionalità

5 arredi di design per un living moderno

la nuova collezione di Presotto per il living contemporaneo

la nuova collezione di Presotto per il living contemporaneo

Il soggiorno è l’ambiente della casa dedicato al nostro relax e alla convivialità, per questi motivi deve essere ben concepito.

Arredare il soggiorno non è poi così complicato ma occorre valutare con attenzione le scelte che riguardano sedute, mobili, complementi d’arredo e dettagli vari, al fine di ottenere un risultato armonico.  

Il design di Presotto per arredare il living moderno

Colori chiari e naturali che in ogni stagione regalano agli ambienti luminosità e leggerezza per divani, tavoli, tavolini, madie della nuova collezione di Presotto per il living.

All’insegna dell’eleganza e del relax è il divano Caspar, con la sua seduta comoda e ampia, il confortevole appoggio di spalle e schiena assicurato da un morbido tandem di cuscini di due dimensioni, grandi

e piccoli con funzione poggiareni. La struttura è caratterizzata da un profilo sottile, che trasmette una piacevole sensazione di elegante leggerezza, il rivestimento è in tessuto ed è sempre sfoderabile.

Sembrano nati per stare insieme la madia Match e il tavolo Relevè, in grado di creare un abbinamento fatto da brillanti intuizioni estetiche e un piacevole gioco di contrasti visivi e tattili.

Della madia Match colpisce il suggestivo equilibrio geometrico, nato dall’incontro di materiali diversi e dalle differenze di spessori. Ante lisce e uniformi in finitura laccata vengono affiancate da ante “speciali”

incorniciate da telai metallici, con pannello rientrante dedicato all’inserimento di finiture preziose in un luminoso contrasto di elementi.

Con la sua struttura in essenza il tavolo Relevè può avere il top anche in vetro o ceramica ma è il disegno della gamba a caratterizzare questo tavolo, che porta il nome del movimento compiuto da una

ballerina di danza classica quando si solleva sulle punte dei piedi. L’interno della gamba è disponibile anche con finitura laccata.

Nella versione tavolino la struttura è sempre in essenza, mentre il top può essere anche in vetro, ceramica, a specchio o in pelle e tecnopelle, al quale può essere sovrapposto un vassoio metallico fisso con

piano interno in finitura o a contrasto. Riservato e intimo infine, lo troviamo nella versione scrittoio anche in variante “home office”, con una delle gambe appoggiata ad una funzionale cassettiera.

Da solo o abbinato in diverse versioni, il tavolino MW è perfetto per ogni angolo della casa. Il piano di forma rotonda o quadrata è disponibile in molteplici finiture: nei colori laccato opaco e lucido, in

essenza o in marmo. Il basamento richiama un nastro metallico, il cui intreccio disegna un solido incrocio tra le lettere M e W.

 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro