Giovedì 18 Aprile 2024

Armani Beauty da star Venezia consacra l’amore per il cinema

di Eva Desiderio

Continua l’amore di Giorgio Armani per il cinema che lo ha visto protagonista di tante pellicole per aver vestito dive e divi in moltissimi film. Il grande stilista non ha curato solo il look dei vari personaggi, ma col suo tratto unico e sempre riconoscibile ha dato un’anima alla loro eleganza. Perciò non meraviglia che per il quinto anno consecutivo Giorgio Armani sia main sponsor con la divisione Armani Beauty dell’edizione numero 79 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre 2022.

Armani Beauty fornirà il servizio di make-up ufficiale agli ospiti della mostra, tra cui le celebrity sul red carpet. Una collaborazione immensa se si pensa che dal 2018, Armani Beauty ha fornito servizi di make-up a più di 4.000 ospiti. Sotto i riflettori del Festival del Cinema di Venezia si esalteranno i risultati di bellezza ottenuti sui vari ospiti da red carpet usando ’Luminous Silk Foundation’ e ’Lip Power’. Il primo è noto per essere la massima espressione della filosofia di Armani di perfezionamento dell’incarnato, il segreto del make-up artist; il secondo è il rossetto satinato a lunga tenuta formulato con oli protettivi e confortevoli e ad alta pigmentazione.

La collaborazione di lunga data di Armani Beauty con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia rafforza dunque il rapporto che il brand ha con il mondo della cinematografia e rappresenta una celebrazione dell’amore di Giorgio Armani per il grande schermo che dura da tutta la vita. Non a caso tante testimonial e tanti testimonial delle campagne dello stilista che ha ’inventato’ la giacca da donna come simbolo di emancipazione, sono attori e attrici. Nel corso degli anni Giorgio Armani ha creato costumi per una serie di film, dal più noto American Gigolo del 1980, creando un intero guardaroba per Richard Gere, a ’Gli Intoccabili’, ’Gattaca – La porta dell’universo’, ’Io ballo da sola’, ’Shaft il detective’, la serie su ’Batman’, ’Lo smoking’, ’De-Lovely – Così facile da amare’, ’Fair Game – Caccia alla spia’, ’The Social Network’, ’Mission Impossible – Protocollo Fantasma’, H’anna, 1981: Indagine a New York’ e ’The Wolf of Wall Street’, solo per citarne alcuni.

Oltre a essere main sponsor, Armani Beauty rafforza il suo rapporto con la Biennale Cinema, con il ’Premio degli Spettatori - Armani Beauty, Orizzonti Extra’. Orizzonti Extra è la sezione della selezione ufficiale rivolta alle nuove tendenze del mondo del cinema. Per il secondo anno consecutivo, il premio celebrerà il miglior film della nuova sezione secondo una giuria di spettatori. Non basta. Per dare un ulteriore contributo alla cultura, alla formazione e alle future generazioni della città di Venezia, oltre a promuovere la bellezza e il mondo delle arti, Armani Beauty sostiene il restauro della collezione di gessi dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Da oltre vent’anni, Armani Beauty, prodotta da ’L’Oréal’, offre un make-up dalla texture meravigliosa, trattamenti per la pelle formulati grazie alla scienza più all’avanguardia e fragranze create con gli ingredienti più rari. Ispirata alle persone reali e alle loro esigenze, nel segno dell’eleganza ma anche della naturalezza e semplicità. Tanti i prodotti iconici, specie quelli della linea Maestro, ed eccellenti i prodotti di cura per la pelle includono la distintiva gamma anti-age ’Crema Nera’, ispirata a Pantelleria dove Giorgio Armani trascorre spesso le vacanze. Il brand comprende collezioni di profumi maschili e femminili, tra cui gli iconici ’Acqua Di Giò’, ’Code’, ’Sì’ e ’My Way’, nonché la collezione di fragranze Haute Couture Armani Privé.

Una serie di volti incarna la visione di bellezza di Armani Beauty: gli attori Cate Blanchett, Regé-Jean Page, Tessa Thompson, Jackson Yee, Zhong Chuxi, Nicholas Hoult, Adria Arjona, Alice Pagani e Greta Ferro, con cui Armani Beauty celebra il cinema, nonché le modelle Barbara Palvin, Madisin Rian e Valentina Sampaio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro