Aretha Franklin gravemente malata. "E' in fin di vita"

La regina del soul, 76 anni, si troverebbe a Detroit, sua città natale. La famiglia ha chiesto il rispetto della "privacy e preghiere"

Aretha Franklin durante la sua ultima esibizione nel novembre 2017 (Lapresse)

Aretha Franklin durante la sua ultima esibizione nel novembre 2017 (Lapresse)

Washington, 13 agosto 2018 - Aretha Franklin sarebbe gravemente malata. E' "in fin di vita" rivela il giornalista Roger Friedman di 'Showbiz 411', spiegando che la regina del soul si troverebbe a Detroit, sua città natale, circondata dall'affetto di amici e familiari, che hanno chiesto il rispetto della "privacy e preghiere".

La cantante americana, 76 anni, ha vinto 18 Grammy Awards nel corso della sua carriera ed è stata la prima donna a conquistare un posto nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel 2005 ha ricevuto la 'Presidential Medal of Freedom' - il più alto riconoscimento per un civile americano - dall'allora presidente George W. Bush. E nel gennaio 2009 Franklin ha cantato all'inaugurazione presidenziale di Barack Obama. 

La sua ultima esibizione risale al novembre scorso, quando si è esibita alla 'Elton John Aids Foundation' a New York. Nel 2010 le era stato diagnosticato un cancro. Tra i suoi tanti successi si ricordano 'Think' (interpretata anche nel film 'The Blues Brothers'), 'Isay a little prayer', 'Chain of fools', '(You make me feel like) A natural woman', 'Freeway of Love', 'I knew you were waiting' (candata in  duetto con George Michael), 'A rose is still a rose'.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro