Mercoledì 24 Aprile 2024

Apple, sei miliardi di dollari per Tv+. Sfida a Netflix

Entro due mesi il lancio della piattaforma online. Film in streaming e serie televisive. 'The Morning Show’ vedrà tra i protagonisti Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell

Apple, il logo (foto Ansa)

Apple, il logo (foto Ansa)

Roma, 20 agosto 2019 – Oltre sei miliardi di dollari. È questo l’ammontare dell’investimento di Apple nella nuova piattaforma streaming video TV+, con il quale la casa della Mela lancia la sfida a Netflix, Disney e Hbo. A scriverlo è il Financial Times, che ricorda come l’investimento previsto era inizialmente di un solo miliardo. Una grande ‘scommessa’ quella di Apple che comunque dovrà fare i conti con la spesa ben più alta che – secondo ancora il FT – affronterà Netflix quest’anno: 15 miliardi di dollari.

Apple TV+: il costo

Il lancio della piattaforma di Apple TV+ è previsto entro i prossimi due mesi, in tempo per contrastare il lancio di Disney Plus, che dovrebbe debuttare negli Stati Uniti il 12 novembre 2019. Ancora dalla casa di Cupertino non c’è stata alcuna indicazione su costi dell’abbonamento o altri dettagli chiave sul servizio. Eppure, secondo Bloomberg la piattaforma di streaming dovrebbe avere un costo negli Stati Uniti di 9,99 dollari al mese, tre dollari in più rispetto al concorrente Disney Plus.

'The Morning Show', serie tv di punta

La serie tv di punta della nuova piattaforma di Apple sarà ‘The Morning Show’, che vedrà tra i protagonisti Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell. Secondo il Financial Times la serie avrà un costo per episodio persino più elevato del 'Trono di Spade'.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro