Apple compra Disney? Il nuovo Ceo Bob Iger smentisce e rilancia

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni relative a una possibile acquisizione del colosso americano dell’entertainment da parte di Apple, arriva la smentita del nuovo AD dell’azienda

L'app Disney+ su smart TV

L'app Disney+ su smart TV

Robert Iger è di nuovo in sella alla Disney dopo l’avvicendamento con Bob Chapek e inizia il suo nuovo mandato come AD smentendo in maniera decisa uno dei rumors più clamorosi degli ultimi giorni: l’acquisto di Disney da parte di Apple. A riportarlo è il magazine Deadline che spiega come Iger voglia risollevare le sorti di Disney puntando su nuovi contenuti e sul blocco di nuove assunzioni.

Un matrimonio che non si farà

Quello tra Disney e Apple è un matrimonio che, molto probabilmente, non si farà. Almeno per ora. Ad allontanare le voci di una possibile fusione – bollandole come “pura speculazione” è stato il nuovo CEO Bob Iger, da poco tornato a capo dell’azienda americana dopo i risultati poco convincenti del vecchio AD Chapek. In molti avevano pensato che la possibile acquisizione di Cupertino fosse in grado di risollevare le finanze di Disney, in perdita di 1,5 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre e costretta a licenziare i dipendenti e bloccare le nuove assunzioni.

Il piano di Bob Iger per rilanciare Disney

La sfida che ha di fronte il nuovo AD di Disney non sembra per nulla semplice. In un discorso ai dipendenti Iger ha spiegato che le cose da fare sono molte e non si può perdere tempo e il 2023 sarà un anno fondamentale per il rilancio dell’azienda. Il suo piano, stando alle indiscrezioni, sarebbe quello di mantenere attivo il blocco delle nuove assunzioni e andare a caccia di nuovi contenuti per aumentare l’appeal dell’offerta streaming del colosso americano sulla piattaforma Disney+. Un rilancio che passa anche dal grande schermo e dagli incassi dei botteghini. Il prossimo 16 dicembre esce nelle sale ‘Avatar: The Way of Water’ diretto da James e i vertici Disney contano che il film si trasformi in un enorme successo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro