una casa molto personalizzata
una casa molto personalizzata

L’appartamento si trova all'ultimo piano di una casa su due livelli ed è composta da soggiorno, cucina, camera da letto, bagno e un laboratorio dedicato ai progetti fai da te.

I proprietari hanno rinnovato la casa per renderla più attuale. L’unica opera muraria è stata la demolizione di una parete per ampliare la camera da letto. La maggior parte dei mobili e delle decorazioni sono fatti a mano e realizzati da loro, appassionati di fai da te.

Il laboratorio, che prima della ristrutturazione si trovava nel garage, si trova al piano inferiore e viene utilizzato anche per organizzare workshop e corsi di artigianato e fai da te.

Il bianco è il colore protagonista. La coppia ha infatti dipinto parquet, pareti, porte, e mobili in questo colore. Grazie alla scelta cromatica l'appartamento è molto luminoso.

Nel soggiorno e nella camera da letto sono presenti mobili, complementi e oggetti decorativi realizzati a mano attraverso il riuso di materiali, come i cuscini disposti sul divano creati con vecchi tessuti, la decorazione a parete, il tavolino realizzato riciclando un pallet, o ancora il mobile porta TV in legno riciclato.

Sfoglia la gallery per trovare idee e spunti da copiare per la tua casa!