Allenamento in casa
Allenamento in casa

Roma, 26 febbraio 2020 - Con le app per fare sport da scaricare sul cellulare è possibile tenersi in forma anche a casa, consumare un po’ di calorie e divertirsi anche quando il tempo è brutto e fa troppo freddo per fare esercizi all’aria aperta. Ecco i nostri consigli sulle app da usare per fare attività fisica nelle mura dmoestiche.

Keelo

Allenamenti da fare in casa ad alta intensità sfruttando gli oggetti che si trovano a portata di mano, con i video che spiegano in che moda fare gli esercizi: Keelo è un’app che prevede esercizi che uniscono forza e cardio in un unico programma, creato dagli esperti per lavorare sul sistema muscoloscheletrico, nervoso centrale, cardiovascolare e sul metabolico del corpo. L’app prevede un periodo di prova gratuita di due settimane e poi dei programmi di allenamento a pagamento.

App Store
Play Store


​Sworkit - Personal Trainer

L’app perfetta per chi vuole fare sport a casa ma ha poco tempo a disposizione. Sworkit consente di scegliere i minuti che si hanno a disposizione per l’allenamento e selezionare gli esercizi in base al tempo. Si può scegliere tra forza, cardio, yoga o stretching e sono a disposizione dei video tutorial per eseguire il training in modo corretto.

App Store
Play Store


​Esercizi a casa

Esercizi a casa sfrutta il peso del proprio corpo per suggerire degli esercizi da fare tra le mura domestiche che servano a restare in forma. Nell'app ci sono allenamenti specifici per addominali, gambe, braccia e glutei, oltre a quelli che interessano tutto il corpo. Con Esercizi a casa c’è anche a disposizione una guida vocale con descrizioni dettagliate e animazioni per svolgere gli esercizi nel modo corretto.

App Store
Play Store 


Sfida fitness 30 giorni

Questa app propone dei programmi di allenamento per tutto il corpo con esercizi semplici e senza bisogno di attrezzi, da fare anche a casa. L’app si adatta alle esigenze degli utenti e permette di scegliere il proprio obiettivo prima di iniziare il training. Sarà una notifica, ogni giorno, a ricordare a chi la utilizza che è il momento di fare sport. Prevede programmi di allenamento gratuiti e a pagamento.

App Store
Play Store  


Esercizi giornalieri

Più di cento workout da fare a casa, divisi per categorie e per il tempo che si ha a disposizione: Esercizi giornalieri è un’app con video che spiegano come allenarsi, con un’interfaccia di facile consultazione e la possibilità di scegliere tra esercizi per tutte le parti del corpo e altri che servono ad allenarne una specifica.

App Store
Play Store