L'ombrellone si prenota con l'app
L'ombrellone si prenota con l'app

L’estate 2020 è quella in cui evitare gli assembramenti e favorire il distanziamento sociale, anche in spiaggia. Proprio per questo motivo sono nate molte app e siti internet per lo smartphone per assicurarsi un posto nei lidi evitando le file e senza correre il rischio di restare senza ombrellone. Eccone 4 da scaricare subito e che offrono i posti in spiaggia su tutto il territorio nazionale.

Beach Around
Si tratta di un sito web, raggiungibile facilmente anche con lo smartphone, per prenotare l’ombrellone in moltissime spiagge italiane. Nel database di Beach Around sono presenti circa 7000 stabilimenti balneari con l’elenco dei servizi offerti, le coordinate geografiche e un recapito telefonico a cui rivolgersi per prenotare. È possibile limitare la ricerca a un posto specifico e allargarla anche a strutture turistiche limitrofe.

Web App

Cocobuk
Con quest’app è possibile prenotare il proprio ombrellone in oltre 700 lidi attrezzati ed è possibile anche provvedere al pagamento del proprio posto all’ombra direttamente via smartphone tramite paypal o carta di credito. Per visualizzare le disponibilità è sufficiente indicare il periodo e la località in cui si vuole soggiornare e avviare la ricerca. Per ogni prenotazione effettuata, inoltre, si accumulano punti e si possono vincere premi.

App Store
Play Store

YourBeach
Il database di YourBaech vanta più di 600 stabilimenti balneari sul territorio italiano nei quali è possibile prenotare l’ombrellone tramite lo smartphone. L’app offre anche la possibilità (a chi prenota il posto in spiaggia per un periodo medio lungo) di mettere a disposizione del lido il proprio ombrellone qualora non potesse usufruirne in un dato giorno. In cambio sono previsti sconti o consumazioni.

App Store
Play Store
















Sunbrellaweb
È una web app che mette a disposizione degli utenti quasi 4000 tra lidi e stabilimenti balneari su tutto il territorio italiano. Basta inserire le date e la località dove si vuole prenotare l’ombrellone per controllare le disponibilità.

Web App