Acquisti online
Acquisti online
Le app per lo shopping sono diventate uno dei metodi preferiti da parte degli utenti di tutto il mondo per fare acquisti. Spesso sono più facili da usare rispetto ai siti da desktop. Online ormai si trova qualsiasi cosa con facilità, ma c’è sempre il rischio delle truffe e di trovare merce scadente. Proprio per questo bisogna sempre affidarsi alle app collegate a siti seri e ufficiali, scopriamo quelle più famose e scaricate sugli smartphone.


AMAZON
L’app più scaricata degli store per lo shopping, collegata al sito di e-commerce più importante al mondo. Articoli pressoché infiniti, offerte a tempo su tantissimi prodotti, consegne e resi gratuiti, un servizio clienti dedicato attivo 24 ore su 24 che aiuta a risolvere ogni tipo di problema. Amazon è il punto di riferimento per quasi tutte le categorie di shopping. In più con la app c'è la possibilità di acquistare in totale sicurezza attraverso connessioni crittografate e in assoluta semplicità.


ZALANDO
È la app del sito specializzato nello shopping di vestiti, scarpe e accessori. 1500 brand diversi tra i quali scegliere, con prodotti di tendenza e capi per ogni occasione. Si può filtrare la ricerca per marca, per capo, per prezzo, per colore e per taglia. L’app di Zalando prevede anche la funzione “cerca e trova” con la quale è possibile trovare un articolo scansionando semplicemente il codice a barre che si trova sull’etichetta del prodotto.


ASOS
Tantissimi prodotti di brand famosi ed emergenti, con prezzi molto competitivi e una ricerca dettagliata per trovare in pochi passaggi il capo di abbigliamento, l’accessorio o le scarpe. Anche Asos offre ai propri clienti la consegna gratuita in 3-5 giorni lavorativi e una procedura di reso semplice e immediata. C’è inoltre la possibilità – accanto alle foto dei prodotti - di vedere dei video descrittivi di pochi secondi che mostrano l’articolo indossato.


YOOX
La app di Yoox è caratterizzata da una ricerca semplice e molto intuitiva, che permette di trovare facilmente il prodotto che si sta cercando. Offre un’ampia selezione di abbigliamento (donna, uomo, bambino) dei migliori brand e designer italiani e internazionali, scarpe e accessori, con prezzi molto competitivi, soprattutto sulle vecchie collezioni. Cambio e reso – totalmente gratuiti - sono disponibili anche dalla applicazione.


EBAY
È stato per lungo tempo il sito internet più famoso per lo shopping online. È partito come un portale per la vendita tra privati di articoli di ogni genere e con il tempo si è trasformato in un enorme negozio virtuale dove è possibile vendere e comprare articoli di ogni genere e prezzo. La app è semplice e intuitiva e aiuta a muoversi nel mare magnum delle offerte. Il consiglio è quello di affidarsi esclusivamente a venditori recensiti e con ottimi feedback perché le truffe sono dietro l’angolo e le garanzie non sempre cristalline.


PRIVALIA
Privalia è l’app ideale per chi cerca un outlet online. Navigando è possibile infatti trovare migliaia di articoli scontati, con offerte e promozioni quotidiane ed esclusive fino al 70% sulle migliori marche di moda da donna, uomo e bambino. Le categorie sono tantissime: scarpe, cappotti, borse, pantaloni, magliette, vestiti, abbigliamento sportivo, articoli di bellezza e mobili e decorazioni per la casa.