Le app per trovare un tavolo senza chiamare
Le app per trovare un tavolo senza chiamare
Ormai non è più necessario chiamare al ristorante per prenotare un tavolo per il pranzo o la cena: potete farlo con una delle app dedicate, in pochissimo tempo e con promozioni speciali che consentono anche di risparmiare sul conto. Ecco una selezione delle più utili da scaricare sul cellulare.

THEFORK
Si tratta dell'app più famosa per prenotare un tavolo al ristorante, al pub e nei locali per l'aperitivo. Consente di scegliere tra migliaia di locali in tutto il mondo con un semplice click: basta selezionare il numero di persone, l'orario, il tipo di cucina e la città per avere a disposizione un lungo elenco fra cui scegliere. Mette spesso a disposizione dei clienti delle offerte speciali, con sconti fino al 50% sul conto finale. Disponibile per iPhone e Android.

QUANDOO
È una piattaforma che ogni giorno mette in contatto i clienti con tantissimi ristoranti grazie a un sistema di prenotazione dei tavoli intelligente e personalizzabile, con sconti e offerte esclusive. Prima di riservare un tavolo è possibile leggere le recensioni del locale lasciate dagli utenti. In Italia è attiva a Milano, Roma, Torino, Napoli, Verona, Padova, Venezia e Ravenna. Disponibile per iPhone e Android.

YELP
Yelp è una vera e propria guida su dove mangiare e bere in un luogo che non si conosce bene: fornisce foto e recensioni degli utenti, classifiche, numeri di telefono e orari di apertura, con la possibilità di prenotare un tavolo direttamente dall'app. Disponibile per iPhone e Android.

OPENTABLE
Questa app è perfetta per chi si trova all'estero e ha l'esigenza di prenotare un tavolo al ristorante senza chiamare direttamente. Include q uasi 50mila locali fra Stati Uniti, Canada, Messico, Gran Bretagna, Germania, Australia, Giappone, Olanda e altri paesi. Funzionale e semplice da usare, OpenTable è disponibile in lingua inglese per iPhone e Android.


Leggi anche:
- Le migliori app di ricette. In cucina con lo smartphone
- Le migliori app per fare i cocktail
- Le app per lo shopping, acquisti online sicuri e facili