Ballare con lo smartphone
Ballare con lo smartphone
Per chi ama ballare o vuole imparare a farlo lo smartphone può diventare un valido alleato. Scopriamo quali sono le app per muoversi a passo di musica anche dentro casa.

Just dance now
Questa app propone tanti brani e coreografie da ballare, con tutorial per imparare i passi più importanti e la possibilità di sfidare gli amici online a colpi di passi di danza. Just dance now offre anche il conteggio di quante calorie si bruciano durante la performance e la possibilità di creare della playlist con i brani preferiti.

App Store
Play Store

Dance Evolution Radio
I brani più famosi della storia della musica dance divisi per generi e autori e pronti a risuonare dalla casse dello smartphone o di un altoparlante: l’app ideale per scatenarsi a ritmo di musica.

App Store
Play Store

Pocket salsa
L’app ideale per chi vuole imparare a ballare la salsa anche restando a casa. Pocket salsa offre lezioni per imparare tutti i segreti di questo tipo di ballo, video tutorial e coreografie esclusive, con la possibilità di visionare anche i filmati dei migliori insegnanti del mondo. L’app ha un costo di 5.49 euro.

App Store
Play Store

Dance Party
Con questa applicazione è possibile giocare online da soli o con altri utenti in tutto il mondo e sfidarsi a colpi di ballo. È possibile scegliere tra tante tipologie diverse di musica e creare delle “stanze” private per giocare esclusivamente con i propri amici. L’app è disponibile solo per dispositivi iOS.

App Store

Imparare a ballare
Quest’app, solo per dispositivi Android, offre gratuitamente delle lezioni online per imparare a ballare con lo smartphone. Sono disponibili tutorial di diverse tipologie di danza: latino americano, salsa, la bachata, danza del ventre, hip pop, break dance e tango argentino.

Play Store