La app aiutano a trovare concentrazione, relax e motivazione
La app aiutano a trovare concentrazione, relax e motivazione
Avere le motivazioni giuste rende la vita meno complicata e stressante, e aiuta a raggiungere gli obiettivi. È proprio questo l’obiettivo delle app motivazionali per smartphone: un aiuto per caricarsi quando ci si sveglia, per andare a dormire un po’ più sereni e trovare la giusta carica durante la giornata. In generale per vivere meglio e più soddisfatti. Qui segnaliamo le migliori 5 applicazioni motivazionali.


Goalmap
Fissare degli obiettivi (per provare a raggiungerli) è uno dei modi migliori per essere sempre stimolati e provare a fare sempre meglio. È questo il senso alla base di Goalmap, app motivazionale che aiuta a definire e raggiungere obiettivi personali in tutti i settori della vita. Che si tratti della palestra o semplicemente di organizzare una cena con gli amici non importa, l’app offre tanti obiettivi tra i quali scegliere (con la possibilità di aggiungere quelli che non compaiono nella lista) e suggerisce la roadmap da seguire, con un grafico degli avanzamenti aggiornato in tempo reale e le notifiche per stimolare l’azione.

App Store
Play Store



Do it
Do it è l’app per iniziare la giornata con le parole giuste, per addormentarsi bene la notte e provare a fare meglio durante la giornata. Raccoglie le frasi e le citazioni più stimolanti e le fa comparire sullo schermo dello smartphone al mattino quando ci si sveglia e ogni volta che se ne sente il bisogno. Tra le varie opzioni c’è anche quella di sfogliare le frasi motivazionali dei giorni precedenti e aggiungere ai preferiti le citazioni più belle, condividendole sui social o con gli altri contatti.

App Store
Play Store



Headspace
Imparare l’arte della meditazione: è questo lo scopo di Headspace. L'app spiega in modo semplice le tecniche per respirare bene, meditare e vivere in modo consapevole. Headspace prevede la possibilità di effettuare esercizi per controllare l’ansia, gestire lo stress, raggiungere la felicità e vivere le giornate con calma restando sempre concentrati sulle cose importanti. È consigliata anche a chi non hai provato questo tipo di esperienza e, nel corso di base totalmente gratuito, vengono spiegati gli elementi essenziali della meditazione e della consapevolezza. Chi è interessato ad approfondire può comprare i pacchetti venduti in app con altre interessanti funzioni.

App Store
Play Store


MapMyWalk

Si tratta di un’app che, partendo dal conteggio dei passi che si effettuano durante la giornata, diventa un vero e proprio diario di allenamento, con dei piani di training e workout cardio.
MapMyWalk invia delle notifiche motivazionali per “convincere” gli utenti a raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati e permette di condividere i propri risultati con la community, per trovare ispirazioni nelle sfide degli altri e vivere i propri successi in maniera più consapevole.

App Store
Play Store



Kwit
Tra le app motivazionali per migliorare la vita non poteva mancare naturalmente quella per smettere di fumare. L’obiettivo di kwit è proprio questo: rinunciare alle sigarette e vivere meglio. L’app prevede diversi traguardi da sbloccare semplicemente non fumando, con frasi di incoraggiamento e la possibilità di condividere i successi con gli amici e sui social network.

App Store
Play Store