Giochi per smartphone da usare mentre si fa la fila
Giochi per smartphone da usare mentre si fa la fila

L’emergenza coronavirus ha ridisegnato, tra le tante cose, anche il modo in cui si aspetta in fila prima di entrare nei negozi e nei supermercati, con tempi decisamente più lunghi. Lo smartphone, può diventare, però, un valido alleato per ingannare la noia mentre si aspetta il proprio turno: scopriamo le app con i giochi più divertenti per far scorrere il tempo.

Hello Stars
È un gioco veloce, divertente e molto semplice, ideale per chi vuole semplicemente passare i minuti di attesa in fila. Lo scopo di Hello Stars è quello di colpire con una palla tutte le stelle che compaiono sullo schermo per completare un puzzle. I primi livelli sono molto facili ma quando si avanza tra i quadri, le difficoltà aumentano ed è necessario ingegnarsi per trovare la soluzione corretta.

App Store
Play Store

Bubble Shooter
Era uno dei grandi classici nelle vecchie sale giochi ed è altrettanto divertente nella versione per smartphone. Si tratta del famoso “spara bolle” nel quale bisogna sparare le palle di cannone verso le bubble dello stesso colore per farle scoppiare prima che diventino troppe ed occupino tutto lo schermo.

App Store
Play Store

Subway Surfers
Scappare dalla polizia mentre si è in fila alla posta o al supermercato? Se vi piacciono i giochi di avventura Subway Surfers potrebbe essere quello giusto. La location è quella delle stazioni della metropolitana e lo scopo del gioco è raccogliere quante più monete durante la fuga. Ci sono tanti livelli diversi di difficoltà e si possono sbloccare nuovi personaggi e nuovi mezzi di trasporto per fuggire più veloce.

App Store
Play Store

Modern Combat 5: Blackout
È uno degli sparatutto più scaricati per smartphone, grazie alla grafica impeccabile, una giocabilità estrema e una trama molto avvincente. Si può giocare da soli o in modalità multiplayer, con diversi livelli di difficoltà e tante missioni diverse dove scontarsi in battaglie all’ultimo colpo.

App Store
Play Store


SimCity
Fondare una città, farla crescere e farla prosperare. È questo, in estrema sintesi, lo scopo di questo famosissimo gioco di strategia, un tempo tra i titoli più giocati dal pc e ora scaricatissimo in versione app per smartphone e tablet. Tra palazzi da costruire, infrastrutture, decorazioni, strade e cittadini sempre esigenti... fare il sindaco della città non sarà molto semplice.

App Store
Play Store