App per cantare con lo smartphone
App per cantare con lo smartphone
Lo smartphone può diventare un ottimo alleato per tutti quelli che amano cantare: dal karaoke a chi invece cerca qualcosa di più professionale per registrare la propria voce scopriamo le migliori 5 app per cantare utilizzando il cellulare. E per scoprire il proprio X Factor musicale.

Smule
Smule è un’app dedicata al karaoke. Basta registrarsi per accedere al catalogo multimediale e iniziare a cantare sulle note di tantissime canzoni internazionali, con i più grandi successi e le hit più famose. Con Smule è possibile anche fare il karaoke sulle sigle dei cartoni animati e delle colonne sonore dei film. È possibile registrare le proprie performance e riascoltarle poi con gli amici.

App Store
Play Store

Karaoke
Per chi ama le canzoni da cantare a squarciagola Karaoke è l’app giusta. Il database dell’app offre agli utenti molti titoli tra i quali scegliere per divertirsi da soli o in compagnia. Mentre si canta possono essere utilizzati dei filtri per modificare il tono della propria voce e registrare i brani per poterli riascoltare in un secondo momento.

App Store
Play Store

Learn to sing
Learn to sign è un’app pensata per chi ha voglia di migliorare le proprie performance canore. Sono presenti diverse tipologie di allenamento – sia per la voce che per l’udito - in base al livello iniziale. Il software dell’app riesce a rilevare l’intonazione della voce in tempo reale per capire gli errori e far capire quali sono i margini di miglioramento.

App Store
Play Store

Vocalist
Questa app, al momento disponibile sono per iPhone, aiuta gli utenti a sviluppare le abilità legate al canto con esercizi ad hoc che prevedono l’ascolto di brevi melodie da riprodurre con la propria voce. L’app fornisce un feedback immediato sulle note sbagliate durante l’esercitazione con consigli su come migliorare la performance.

App Store

Vocalizer
Chi ama cantare e chi lo fa per professione sa bene quanto sia importante effettuare i vocalizi: questa app riesce a simulare il suono del pianoforte per permettere agli utenti di esercitare la propria voce. È possibile controllare in tempo reale la durata dei vocalizi, monitorare le prestazioni ed effettuare più di 40 esercizi differenti per cantare con lo smartphone

App Store
Play Store