Mercoledì 17 Luglio 2024

Antonella Clerici, operazione d’urgenza alle ovaie. “Uno tsunami, ma tutto è andato bene”. Cosa è successo

La conduttrice sceglie i social per raccontare l’intervento a cui è stata sottoposta. “Spero che questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione”

Antonella Clerici, la foto dal letto di ospedale e il post in cui racconta l'operazione alle ovaie

Antonella Clerici, la foto dal letto di ospedale e il post in cui racconta l'operazione alle ovaie

Roma, 13 giugno 2024 – “Vi racconto cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione”. Antonella Clerici sceglie i social per annunciare ai suoi fan di essere stata operata. Un intervento d’urgenza, in gergo tecnico un’ovariectomia, deciso dopo un controllo di routine per una cisti. Tema delicato, quello della salute. Ma la 60enne conduttrice di ‘E sempre mezzogiorno!’ e ‘The Voice’ ha deciso comunque di palarne apertamente. E per un motivo molto chiaro: "Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi é successo perché questo possa ricordare a tutti l'importanza della prevenzione", su Instagram. A corredo del post una foto che la ritrae sul suo letto di ospedale, una clinica romana: con le mani fa il segno della vittoria per rassicurare i suoi sostenitori.

"Giovedì scorso - racconta Clerici - arrivo a Roma con l'idea di stare vicino a un'amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D'Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene".

Approfondisci:

Cos’è l’ovariectomia, l’intervento chirurgico subito da Antonella Clerici

Cos’è l’ovariectomia, l’intervento chirurgico subito da Antonella Clerici

E aggiunge: "Ringrazio nell'ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto. Ultimo ma determinante il prof Enrico Vizza straordinario professionista, dotato di un'empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: 'Stia tranquilla, al resto ci penso io'. Non la dimenticherò". Infine i ringraziamenti all'Ifo Regina Elena San Gallicano di Roma, all'equipe del professor Vizza e a tutte le infermiere e infermieri. "Adesso un po' di convalescenza. A presto", conclude la conduttrice tv.

Decine di migliaia, in pochi minuti, le reazioni arrivate dai follower. Così come sono una valanga i messaggi di incoraggiamento scritti da fan, amici e colleghi. Gente comune ma anche tanti volti noti. Chiara Ferragni ha subito reagito con un cuore al post, tra i primi a esprimere la propria vicinanza anche il conduttore Rai Alberto Matano. Poi Mara Venier, Alessia Marcuzzi, Elena Sofia Ricci ed Elena Santarelli, solo per citarne alcuni.