Dettaglio del poster - Foto: Amazon Studios/Notorious Pictures
Dettaglio del poster - Foto: Amazon Studios/Notorious Pictures

Una adolescente, che conta i suoi anni come quelli dei cani, ha stilato una lista di cose da fare prima di morire: parte da qui 'Anni da cane', il primo film italiano prodotto da Amazon Studios insieme a Notorious Pictures. Si tratta di una commedia young adult con risvolti romantici che uscirà in streaming su Prime Video venerdì 22 ottobre.

Anni da cane, tutto sul film

La trama ruota attorno alla sedicenne Stella, ragazza fantasiosa, un po' goffa, cinica e tormentata come lo sono molte sue coetanee. Un giorno un incidente che coinvolge un cane la convince a contare la sua età in anni da cane, dove un anno della sua vita vale sette. Questo significa che è ormai ultra centenaria. Con fare un po' drammatico decide che non le manca molto da vivere e dunque stila una lista di cose da fare "prima che ci resti secca" (lo dice nel trailer). Grazie all'aiuto dei suoi migliori amici inizia a esaudire un desiderio dopo l'altro, correndo forte e senza concedersi perdite di tempo. Poi incontra casualmente il timido Matteo, che la fa dubitare di tutto e ribalta la sua vita come un calzino.

La sceneggiatura di 'Anni da cane' è stata scritta da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi, entrambi esordienti in questo ruolo, mentre la regia è stata firmata da Fabio Mollo, che ha in curriculum film come 'Il sud è niente' e 'Il padre d'Italia' e anche episodi delle serie TV 'Tutto può succedere', 'Come quando fuori piove' e 'Curon'. Per quanto riguarda il cast, accanto alla protagonista Aurora Giovinazzo (vista ad esempio nella serie TV 'Sorelle') troviamo Isabella Mottinelli ('Che Dio ci aiuti'), Federico Cesari ('SKAM Italia'), Luca Vannuccini (all'esordio), Romana Maggiora Vergano ('Immaturi - La serie'), Paola Gioia Kaze Formisano (all'esordio) e Sabrina Impacciatore ('L'ultimo bacio'). C'è anche una performance cameo di Achille Lauro.

Il trailer

Come guardare il film

'Anni da cane' dura 97 minuti e a partire da venerdì 22 ottobre sarà visibile in streaming su Amazon Prime Video e anche su Sky Q e NOW Smart Stick.