Foto: CG Cinéma/Detailfilm/Arte France Cinéma/Euro Space/Kinology/Scope Pictures/Wrong Men
Foto: CG Cinéma/Detailfilm/Arte France Cinéma/Euro Space/Kinology/Scope Pictures/Wrong Men

Roma, 19 aprile 2021 - Grazie a film come 'Holy Motors', 'Rosso sangue' e 'Gli amanti del Pont-Neuf', il regista e sceneggiatore francese Leos Carax è diventato uno dei nomi più ambiti dai festival cinematografici: il suo ultimo lavoro, intitolato 'Annette', segna l'esordio in lingua inglese ed è interpretato da due star come Marion Cotillard ('La vie en rose', 'Inception') e Adam Driver ('BlacKkKlansman', 'Storia di un matrimonio'). Aprirà il Festival di Cannes 2021, il 6 luglio: il trailer fresco di pubblicazione promette un lungometraggio di grande fascino.

Annette, con Marion Cotillard e Adam Driver

La trama è ambientata nella Los Angeles dei nostri giorni e racconta di un cabarettista dall'umorismo nerissimo (Adam Driver) e di una cantante di fama internazionale (Marion Cotillard): i due formano una coppia super glamour, fotografatissima e chiacchieratissima. La loro vita viene improvvisamente messa sottosopra dalla nascita della loro figlia, che rivela di avere un dono eccezionale.

'Annette' è un dramma musicale: le canzoni sono state scritte dal duo pop/rock Sparks, mentre Leos Carax ha firmato la regia e anche la sceneggiatura, facendosi affiancare in quest'ultimo caso dai fratelli Ron e Russell Mael (i fondatori e membri degli Sparks). Nel cast, accanto ai già citati Marion Cotillard e Adam Driver, spicca la presenza di Simon Helberg, diventato famosissimo in tutto il mondo interpretando lo scienziato Howard Wolowitz nella sitcom 'The Big Bang Theory' (2007–2019).

Il trailer in lingua inglese, sottotitolato in francese



Leggi anche:
- Renée Zellweger: femminista e golfista nel film 'The Back Nine'
- Into the Beat, il film sulla danza di Netflix
- 'Cambio di direzione', la nuova serie tv di Disney+