Anne Heche, staccata la spina La famiglia: "Non c’era più speranza"

Migration

Anne Heche, l’attrice statunitense vittima venerdì scorso di un terribile incidente stradale è morta. Lo ha confermato ieri sera la famiglia dell’attrice, 53 anni: le macchine che la tenevano in vita sono state staccate. Poche ore prima la famiglia aveva fatto sapere: "Anne ha subito una grave lesione cerebrale anossica e rimane in coma, in condizioni critiche. Per i medici è morte cerebrale. Non ci si aspetta che sopravviva". La Heche ha due figli: Homer, 20 anni, avuto dall’ex marito l’attore Coleman Laffoon – sposati dal 2001 al 2009 –, e Atlas, 13 anni, avuta dall’attuale compagno James Tupper, anche lui attore. L’attrice è stata tenuta in vita finché è stato possibile, solo ai fini della donazione degli organi, secondo le sue volontà.

L’incidente d’auto risale al 5 agosto: Heche si è schiantata a bordo della sua Mini Cooper contro una casa a Los Angeles, e l’auto ha preso fuoco. Le condizioni dell’attrice erano apparse subito gravissime: il 9 era stato annunciato che Anne era in coma. In seguito all’incidente la Heche era stata anche indagata per guida in stato di ebbrezza: i test tossicologici avrebbero rivelato la presenza nel suo sangue di cocaina.

Nata in Ohio il 25 maggio ’69, la Heche ha avuto un’infanzia drammatica: il padre è morto di Aids e il fratello Nate è morto in un incidente stradale quando lei aveva 14 anni, e in quegli stessi mesi scomparve anche la sorellina Cynthia, appena nata, per un problema al cuore. Trasferitasi a New York e dopo aver debuttato nella soap tv Destini, e aver avuto una storia di due anni con Steve Martin, la Heche raggiunse la popolarità nel 1997, anno in cui recitò nei film Donnie Brasco, So cosa hai fatto, Sesso & potere e anno in cui la comica Ellen Degeneres fece il suo clamoroso (ai tempi) coming out, rivelando la sua relazione con Anne. Poco dopo, però, la Heche avrebbe sposato Laffoon, incontrato proprio sul set della sitcom di Ellen. Altri suoi successi al cinema: la commedia con Harrison Ford Sei giorni, sette notti (’98) e il remake di Psycho di Hitch (’98) di Gus Van Sant. Un suo nuovo film tv uscirà a novembre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro