Anna Kendrick
Anna Kendrick

Diventata famosa grazie al film 'Tra le nuvole' e alle saghe di 'Twilight' e 'Pitch Perfect', l'attrice statunitense Anna Kendrick è ora impegnata nelle riprese di un nuovo film, il thriller psicologico 'Alice, Darling' (si parla di un'uscita nelle sale nel corso del 2022). Secondo quanto raccontato dal magazine britannico Empire, la storia è quella di una relazione malata, fatta di abusi, "coercizione e controllo".


'Alice, Darling', il film con Anna Kendrick

La trama racconta della Alice del titolo, una giovane donna che, da quando si è messa insieme al suo volubile fidanzato, è molto vaga sulla sua vita privata, si comporta in modo strano e sembra nascondere segreti alle sue due migliori amiche. Un giorno le tre donne decidono di concedersi una breve vacanza fuori città: quando una ragazza del posto scompare e il fidanzato si presenta a sorpresa da Alice, tutti i misteri saranno svelati.

La sceneggiatura di 'Alice, Darling' è stata scritta da Alanna Francis, alla seconda prova dopo il film drammatico 'The Rest of Us' (2019). La regia ha invece la firma di Mary Nighy, che porta in dote l'esperienza maturata dirigendo alcuni episodi delle serie TV 'Testimoni silenziosi' e 'Traces' e che grazie a 'Alice, Darling' debutta con il suo primo lungometraggio. Proprio in riferimento a quest'ultimo, la regista ha dichiarato che si tratta di un film "arguto e ricco di sfumatura sulla coercizione e il controllo. Come regista non potevo desiderare un cast migliore e un migliore gruppo di talenti creativi per dare forma a questa importante storia".

Nel cast, le due migliori amiche della protagonista sono interpretate da Wunmi Mosaku ('Loki', 'Lovecraft Country') e Kaniehtiio Horn ('L'uomo nell'alto castello', 'Il giustiziere della notte - Death Wish'), mentre il suo fidanzato violento ha il volto di Charlie Carrick, che abbiamo visto nelle serie TV 'I Borgia', 'Cedar Cove', 'Reign' e 'Deep Water'. La regista Mary Nighy ha detto che "la chimica fra Anna Kendrick, Wunmi Mosaku e Kaniehtiio Horn nei panni delle tre amiche è una gioia da vedere".

Leggi anche:
- The Witcher 2, guarda il teaser trailer della serie TV
- Sweet Girl, ecco il trailer del film thriller con Jason Momoa
- Box office, il film 'Black Widow' premiato dallo streaming