11 apr 2022

'Animali fantastici - I segreti di Silente' esce al cinema

Dal 13 aprile nelle sale italiane, con Mads Mikkelsen al posto di Johnny Depp: ecco trama, trailer e recensioni

Dettaglio del poster - Foto: Warner Bros.
'Animali fantastici - I segreti di Silente' - Foto: Warner Bros

Mercoledì 11 aprile 2022 - è il giorno scelto da Warner Bros. per fare uscire nei cinema italiani 'Animali fantastici - I segreti di Silente'. Si tratta del terzo capitolo della pentalogia prequel di 'Harry Potter' e si caratterizza, fra l'altro, per la presenza di Mads Mikkelsen nei panni del mago oscuro Gellert Grindelwald: è stato lui a sostituire Johnny Depp dopo che quest'ultimo è stato allontanato in seguito alle accuse di violenze domestiche rivoltegli dalla ex moglie. La critica concorda nel dire che Mikkelsen è un'ottima aggiunta al cast, ma non è rimasta altrettanto convinta dal film nel suo complesso.

'Animali fantastici - I segreti di Silente', tutto sul film

La trama ruota attorno al crescente potere di Grindelwald, intenzionato a dominare il mondo magico e a muovere guerra aperta ai babbani, cioè coloro che non sono dotati di poteri magici. Un piano che Albus Silente intende ostacolare, senza però poter intervenire direttamente contro Grindelwald a causa di un patto di sangue stretto quando i due erano giovani e profondamente legati. Tocca così a Newt Scamander e ai suoi amici il compito di agire in prima linea nel corso di una missione che abbraccia gli anni Trenta del secolo scorso e che ci porterà alla Seconda guerra mondiale. Nel frattempo approfondiremo la conoscenza delle comunità magiche di Stati Uniti, Regno Unito e Brasile e muoveremo i primi passi in quelle di Buthan, Germania e Cina.

'Animali fantastici - I segreti di Silente' battezza il cambio di interprete per Gellert Grindelwald (fuori Johnny Depp, dentro Mads Mikkelsen) e riporta in scena gran parte del cast già visto in azione nei due capitoli precedenti. Su tutti Jude Law (Albus Silente), Eddie Redmayne (Newt Scamander) e poi Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Callum Turner, William Nadylam, Poppy Corby-Tuech e Jessica Williams.

Il terzo capitolo della saga conferma il regista David Yates, che ha diretto i film di Harry Potter dal quinto all'ottavo, i primi due 'Animali fantastici' e sarà dietro la cinepresa anche per il quarto e quinto capitolo della pentalogia. La sceneggiatura è ancora una volta firmata da J.K. Rowling, autrice dei romanzi di Harry Potter e creatrice della saga di 'Animali fantastici'. Ad affiancarla in fase di scrittura del copione c'è stato Steve Kloves, veterano del Wizarding World: ha curato tutti gli script della saga di Potter ad eccezione di 'L'Ordine della Fenice'.

Il trailer

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?