Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
1 mar 2022

'Animali Fantastici - I Segreti di Silente', guarda il nuovo trailer

Il terzo capitolo della saga magica esce nei cinema italiani il 13 aprile, con protagonisti Jude Law, Eddie Redmayne e Mads Mikkelsen

1 mar 2022
Foto: Heyday Films/Warner Bros.
Foto: Heyday Films/Warner Bros.
Foto: Heyday Films/Warner Bros.
Foto: Heyday Films/Warner Bros.

Il 13 aprile uscirà nelle sale cinematografiche italiane 'Animali Fantastici - I Segreti di Silente', terzo capitolo della pentalogia prequel di 'Harry Potter'. Il film è scritto da J.K. Rowling insieme a Steve Kloves, ed è diretto da David Yates. Il nuovo trailer ufficiale mette al centro della scena l'Albus Silente interpretato da Jude Law e ci consente di ammirare più da vicino Mads Mikkelsen nei panni del mago oscuro Gellert Grindelwald, che intende fare guerra ai babbani e "incendiare il mondo" (parole sue).

'Animali Fantastici - I Segreti di Silente', il film

La trama si svolge nel corso degli anni Trenta del secolo scorso e giunge a raccontare il coinvolgimento della comunità magica nella Seconda guerra mondiale. Il motore della narrazione è il crescente potere di Grindelwald, che rapidamente raccoglie sotto la propria guida un esercito di seguaci fedelissimi e che intende affermare il potere di coloro che sanno utilizzare la magia su coloro che invece non la posseggono (i babbani). Di fronte a questa minaccia, Albus Silente affida a Newt Scamander e ai suoi amici una missione delicatissima, che li porterà a essere in prima linea contro Grindelwald. Anche per Silente, comunque, è ormai giunto il momento di non tenersi più in disparte. Nel frattempo, approfondiremo la conoscenza delle comunità magiche di Stati Uniti, Regno Unito e Brasile e muoveremo i primi passi in quelle di Buthan, Germania e Cina.

La lavorazione di 'Animali Fantastici - I Segreti di Silente' è stata complicata dalla pandemia di Coronavirus, che ha ritardato riprese e uscita nelle sale, e dalla sostituzione dell'attore che dà volto a Gellert Grindelwald (fuori Johnny Depp, dentro Mads Mikkelsen). A facilitare la lavorazione c'è stata invece la conferma di gran parte del cast già visto in azione nei due capitoli precedenti, su tutti Jude Law, Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Callum Turner, William Nadylam, Poppy Corby-Tuech e Jessica Williams. Ha anche aiutato il fatto che il regista David Yates è un veterano del Wizarding World: ha diretto i primi due 'Animali fantastici' e i film di Harry Potter dal quinto all'ottavo. Pure lo sceneggiatore che ha affiancato J.K. Rowling, cioè Steve Kloves, non è di primo pelo, avendo messo mano a tutti i copioni della saga di Potter ad eccezione di 'L'Ordine della Fenice'.
 

Il trailer doppiato in italiano

 

 

Per completezza, ecco il trailer in lingua originale

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?