Andrew, dal suo profilo Instagram (Andrea Dal Corso). A destra Martina
Andrew, dal suo profilo Instagram (Andrea Dal Corso). A destra Martina

Roma, 2 agosto 2018 – Temptation Island 2018 chiude con il botto: la vendetta di Lara, gli occhi a cuoricino di Raffaela e la proposta (andata a vuoto) di matrimonio di Gianpaolo fanno il pieno di ascolti, mentre sul web impazza il gossip di una possibile liaison tra Martina e il bel Andrew.

La quinta e ultima puntata del reality di Canale 5 stravince la prima serata con 4.016.000 spettatori, il 25.53% di share (29.50% di share commerciale e 44.42% sul target 15-34 anni). Il viaggio nei sentimenti, condotto da Filippo Bisciglia, raggiunge picchi d’ascolto di 4.316.000 spettatori e 43.77% di share. Sul target 15-24enni ottiene il 53.57% di share: oltre un giovanissimo su due ha guardato la trasmissione targata Fascino. Il successo di questa quinta edizione è racchiuso nelle parole di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Temptation Island è un racconto intenso e veritiero dell’amore in ogni sua sfaccettatura e, anche per questo, è apprezzato da un pubblico eterogeneo e trasversale”. Le sei coppie del programma sono lo specchio delle coppie italiane: dal fidanzato farfallone (Oronzo) al bugiardo incallito (Michael), dal partner gelosissimo (Francesco-Ida-Riccardo) alla compagna che dà tutto per scontato (Giada), passando per fidanzate miopi (Valentina Raffaela) e a quelle che alla fine ritrovano la ‘vista’ (Lara).

Anche la gaffe di Martina, tanto criticata sul web per aver confuso il nome del fidanzato con quello del tentatore, non è altro che una figuraccia comune a milioni di italiani amplificata dalla tv. E, a proposito di Martina, secondo i rumors tra lei e il tentatore più ambito dell’edizione, ovvero Andrew, ci sarebbe del tenero. Già durante il reality i due si sono avvicinati con tanto di lungo e appassionato bacio in barca (che è poi il motivo vero per cui la ragazza ha deciso di mollare Gianpaolo e non prendere in considerazione la proposta di matrimonio). Adesso, spente le telecamere, pare che i due si stiano frequentando. Sui social hanno iniziato a seguirsi e la ragazza ha cominciato pure a seguire una fanpage a loro dedicata. Inoltre, Martina subito dopo la quinta puntata del reality, ha scritto un lungo messaggio dicendosi non pentita di quanto ha fatto e spendendo belle parole su Andrew (all’anagrafe Andrea Dal Corso, imprenditore vinicolo veneto). Per scoprire se veramente i due sono diventati una coppia occorre aspettare lunedì 6 agosto quando su Canale 5 (in prima serata) ci sarà una puntata speciale incentrata su quello che è successo ai protagonisti una volta lasciato il magnifico resort di Santa Margherita di Pula. “Complimenti a Maria De Filippi, a tutta la squadra Fascino e a Filippo Bisciglia” conclude Scheri che dà appuntamento a settembre con l’edizione vip condotta da Simona Ventura.