Mercoledì 24 Aprile 2024

Amici serale 2018, tutto quello che c'è da sapere. Laura Pausini superospite

Rinnovato il meccanismo della sfida: tre palchi e altrettanti organi giudicanti. Nasce la "prova Luca Tommassini". Sabato 7 aprile la prima puntata su Canale 5

La conduttrice Maria De Filippi

La conduttrice Maria De Filippi

Roma, 5 aprile 2018 – Amici 2018: si accendono i riflettori sul Serale. Il talent ideato e condotto da Maria De Filippi andrà in onda dal 7 aprile, per dieci sabati sera, in diretta, su Canale 5. L’edizione che sta per cominciare è ricca di novità. Rispetto al passato i ragazzi che sono arrivati al Serale sono ben 14: la squadra Bianca è composta da Emma, Irama, Zic, Daniele, Filippo, Luca e Valentina, nella squadra Blu ci sono Biondo, Carmen, Einar, Matteo, Bryan, Lauren e Sephora.

Amici 2018, ecco gli allievi che accedono al serale

Ogni puntata del Serale sarà suddivisa in tre fasi a cui corrispondono tre diversi palchi e altrettanti organi giudicanti. Nella prima fase le squadre si presentano al pubblico ed eseguono un’esibizione corale accompagnata da una star del panorama italiano o internazionale. Nella prima puntata ci sarà Laura Pausini. A giudicare la performance sono i professori della Scuola (Commissione interna: per il ballo ci sono Garrison, Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Bill Goodson; per il canto: Paola Turci, Giusy Ferreri, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco), che stabiliscono quali ragazzi possono accedere alla seconda fase. A questo punto gli allievi delle due squadre si sfidano e vengono giudicati esclusivamente dal pubblico tramite il televoto. In questa fase le canzoni e le coreografie sono scelte dai professori (o dalla produzione) e i partecipanti possono anche duettare o ballare con gli ospiti della serata (sono gli stessi personaggi a scegliere con chi esibirsi). Nella prima puntata ci saranno rapper Fabri Fibra e la cantante tedesca Alice Merton.

Alla terza fase di gara, già ribattezzata “Prova Tommassini”, arrivano solo tre ragazzi (eccezioni possono essere fatte solo dalla produzione) che partecipano non più come squadra ma singolarmente. Le esibizioni sono curare direttamente dal direttore artistico del programma Luca Tommassini e a giudicare sono i membri della Commissione esterna (Simona Ventura, Giulia Michelini, Heather Parisi, Ermal Meta, Alessandra Amoroso e Marco Bocci).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro