Mercoledì 17 Aprile 2024

Amici 19, anticipazioni. Quattro talenti per la finale senza pubblico

Ultimo atto del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi

I finalisti di Amici 19

I finalisti di Amici 19

Roma, 3 aprile 2020 – Sfida a quattro (senza pubblico) per la finale di Amici 19. L’edizione 2020 dello storico talent show ideato e condotto da Maria de Filippi è arrivata alla conclusione: oggi, venerdì 3 aprile, in prima serata su Canale 5 va in onda live la finale.

A un passo dalla vittoria e dalla famosa Coppa di Amici sono arrivati quattro talenti: le cantanti Gaia Gozzi (22 anni), già passata (senza fortuna) da X Factor e ora favorita per la vittoria, e Giulia Molino (21 anni) e i ballerini Javier Rojas (22 anni originario di Cuba) e Nicolai Gorodiskii (24 anni, nato in Ucraina e cresciuto in Argentina), nemici giurati fino a pochi giorni fa e ora improvvisamente complici tanto che il secondo ha annunciato che, in caso di vittoria, “vorrei condividere il premio con Javier. Anche lui ha lavorato tanto, ha messo tanto impegno, è stato bravo. Per questo vorrei condividere il premio, così rimaniamo tutti felici e stiamo bene”.

Oltre al vincitore assoluto (che poi parteciperà al programma ‘Amici All Star’ in programma a maggio), saranno decretati anche i vincitori della categoria ballo e della categoria canto. Ma come funzionerà la finale? Come è avvenuto nelle puntate precedenti, i ragazzi si sfideranno in un circuito a eliminazione ‘tutti contro tutti’ ma non riceveranno applausi vista l'assenza del pubblico in studio. Sul palco, però, per cantanti e ballerini sono previste delle scenografie particolari curate da Giuliano Peparini.

A giudicarli saranno la giuria tecnica, con il ritorno per la terza volta di Alessia Marcuzzi al fianco di Vanessa Incontrada e Gabry Ponte (presenti fin dall’inizio del Serale), dai professori (Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli) e dalla Var, formata dal maestro Beppe Vessicchio e dal coreografo di fama internazionale Luciano Cannito. A differenza delle altre puntate, però, sarà dato maggior spazio al pubblico da casa attraverso il televoto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro