Amici celebrities, squadra bianca e squadra blu
Amici celebrities, squadra bianca e squadra blu

Roma, 11 settembre 2019 – Ad Amici Celebrities anche Alberto Urso e Giordana Angi. La versione vip del celebre talent di Maria De Filippi scalda i motori presentando le squadre che si daranno battaglia a colpi di passi di danza e canzoni. Nella scuola più famosa della tv tornano due protagonisti di Amici 2019: il primo e secondo classificato, Alberto e Giordana, sono i nuovi coach delle squadre Blu e Bianca composte rispettivamente da sei personaggi del mondo dello spettacolo. “Ti sta bene questo colore, dov'è che l'ho già visto?” chiede ironica Giordana in una clip diffusa sul profilo Instagram ufficiale del programma. “Bianco e blu come eravamo - replica Alberto - mamma mia, mi mancava la divisa”.

Ma chi sono i vip in gara? Compongono la squadra Blu l’ex giudice di MasterChef Italia (e adesso giudice di Italia’s Got Talent) Joe Bastianich, il principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’imitatrice Francesca Mancini, l’attore di fiction Raniero Monaco di Lapio, l’ex compagna di Leonardo Pieraccioni Laura Torrisi e l’ex moglie di Raoul Bova Chiara Giordano.

Nella squadra Bianca ci sono il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia e la fidanzata Pamela Camassa, l’ex rugbista Martin Castrogiovanni, l’attrice di ‘Gomorra’ Cristina Donadio (nella serie interpretava Scianel), l’ex calciatore Ciro Ferrara e l’attore Massimiliano Varrese (ex Carramba Boys nel 1998).

Il talent show debutterà, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, il prossimo 24 settembre in prima serata su Canale 5. Al timone del programma ci sarà inizialmente Maria De Filippi che poi lascerà spazio a Michelle Hunziker. “Maria mi ha telefonato a inizio estate per chiedermi cosa ne pensavo di questo nuovo talent. Sembrava una chiacchierata così, di piacere, e io le ho detto la verità, che la trovavo un’idea geniale. A quel punto, dopo un po’, Maria mi fa: Michelle, allora non hai capito! Io voglio che lo conduca tu! Vedremo il pubblico come reagirà. Sono felicissima e gasata ma con la solita strizza degli inizi” racconta la conduttrice svizzera a ‘Oggi’.

Ecco le due squadre di Amici Celebrities:

Squadra Bianca (coach Giordana Angi):
- Filippo Bisciglia (canto)
- Pamela Camassa (ballo)
- Martin Castrogiovanni (ballo)
- Cristina Donadio (canto)
- Ciro Ferrara (canto)
- Massimiliano Varrese (ballo)

Squadra Blu (coach Alberto Urso):
- Joe Bastianich (canto)
- Emanuele Filiberto (canto)
- Chiara Giordano (ballo)
- Francesca Mancini (ballo)
- Raniero Monaco di Lapio (ballo)
- Laura Torrisi (canto)