Amici, i nuovi prof di canto: Alex Britti, Rudy Zerbi e Stash
Amici, i nuovi prof di canto: Alex Britti, Rudy Zerbi e Stash

Roma, 28 ottobre 2018 – Amici 2018 scalda i motori. Da lunedì 29 ottobre su Real Time (canale 31) partono i casting per la selezione dei talenti che formeranno la classe della scuola dello spettacolo più longeva e seguita della tv. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi giunge al 18esimo anno: la scuola vera e propria tornerà su Canale 5 a fine novembre con l’appuntamento pomeridiano del sabato pomeriggio (e poi passerà al serale che probabilmente non sarà più il sabato ma la domenica). Intanto, però,inizia Amici Casting, la striscia quotidiana di Real Time (dal lunedì al venerdì alle 13,50) per scoprire passo dopo passo le selezioni dei ragazzi che faranno parte della scuola.

A guidare Amici Casting ancora Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro, che saranno affiancati da una ‘vecchia’ conoscenza del programma: Lorella Boccia (che subentra al posto di Stefano De Martino). La conduttrice conosce bene le dinamiche del talent show visto che è stata concorrente (nel 2012) e anche ballerina professionista nel 2016. E mentre si scelgono gli allievi, la scuola ha già trovato i suoi professori. Per quanto riguarda il ballo tornano Alessandra Celentano, ‘maitre de ballet’ e docente dalla prima edizione (nel 2003) e Veronica Peparini, ballerina e coreografa di fama internazionale, arrivata nel 2013 e giunta al suo sesto anno consecutivo di docenza.

A completare il trittico arriva Timor Steffens, ballerino e coreografo di fama internazionale. Olandese, classe 1987, ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson ed è stato ingaggiato da Christina Aguilera per film Burlesque. Per quanto riguarda il canto torna Rudy Zerbi, insegnante della scuola di Queen Mary dal 2010. E sarà affiancato da due new entry: debuttano nel ruolo di prof di canto il cantautore e chitarrista Alex Britti e l’eclettico cantante polistrumentista Stash, già vincitore nel 2015 del talent insieme alla sua band pop-rock ‘The Kolors’.