Sabato 20 Aprile 2024

Amici 2018, ecco i verdetti per i 4 concorrenti sospesi

I ballerini Filippo, Vittorio e Nicolas e il cantante Biondo hanno sostenuto un esame speciale. La sindaca Raggi lancia una sfida alla classe: "Aiutatemi con la differenziata"

Biondo, Filippo, Nicolas e Vittorio: i quattro di Amici accusati di gravi violazioni

Biondo, Filippo, Nicolas e Vittorio: i quattro di Amici accusati di gravi violazioni

Roma, 20 gennaio 2018 – Nicolas espulso, Vittorio ancora a rischio, Filippo e Biondo salvi. La puntata odierna di Amici 17 è stata un susseguirsi di emozioni con l’arrivo dei tanto attesi verdetti. Quattro allievi del talent show di Canale 5 erano appesi a un filo: i ballerini Filippo, Vittorio e Nicolas e del cantante Biondo erano stati temporaneamente sospesi perché accusati di gravi e ripetute violazioni al regolamento sottoscritto al momento della partecipazione al programma televisivo di Maria De Filippi. Oggi i quattro hanno sostenuto un esame speciale e non per tutti c’è stato l’happy end. I quattro ragazzi si sono preparati ed esibiti su quattro prove e la commissione, formata dai professori della Scuola, ha riammesso Biondo e Filippo mentre Nicolas è stato espulso. Vittorio è temporaneamente rientrato nella classe ma dovrà affrontare una sfida con il ballerino esterno Klausen, così come ha proposto la professoressa di danza Veronica Peparini.

Nella puntata odierna, inoltre, è arrivato anche un videomessaggio del sindaco Virginia Raggi dopo che i ragazzi – sempre per punizione – si sono trasformati in netturbini: nella notte tra il 16 e 17 gennaio scorsi hanno indossato le divise dell’Ama Roma (che aveva ricevuto l’approvazione del sindaco) e hanno iniziato a pulire le strade, ramazza alla mano, e a smaltire i rifiuti, nella zona di Campo de’ Fiori. Nel videomessaggio – che non è stato mandato in onda per motivi di par condicio – il primo cittadino lancia una sfida alla classe. “Ciao Maria, ciao ragazzi, mi dicono che questa volta l’avete combinata grossa e così per punizione vi è toccato andare per una settimana con i nostri operatori di AMA per pulire la città. So che per voi è stata una punizione ma credo che sia stato anche molto alto il valore educativo di questa esperienza. Avete lavorato insieme a persone che hanno un lavoro di tutto rispetto del quale dobbiamo ricordarci la dignità e che soprattutto puliscono dove noi sporchiamo. Lavorare insieme a loro sarà stata per voi senz’altro un’esperienza dura, ma che vi ha fatto maturare” dice la Raggi nel messaggio. “Vi lancio una sfida: perché non organizziamo uno spettacolo nel quale mi aiutate a spiegare alle persone come differenziare, come rispettare la nostra città e come renderla più bella e pulita? Vi aspetto in Campidoglio” conclude il sindaco. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro