Giovedì 18 Aprile 2024

Amici 19, Skioffi è già un caso. Cosa sta succedendo

Il popolo social contro il rapper a causa di vecchi testi che parlano di violenza sulle donne

Skioffi (da Facebook)

Skioffi (da Facebook)

Roma, 18 novembre 2019 – Amici 19 è appena iniziato, il cantante Skioffi non è ancora entrato ma ha già scatenato la bufera social per i suoi testi. L’edizione numero 19 del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi è partita sabato 16 novembre con il primo pomeridiano su Canale 5 durante il quale è stata formata la classe e sono stati svelati i professori del nuovo anno accademico. Tra questi l’unica novità è l’ingresso della speaker Anna Pettinelli (reduce dall’esperienza di ‘Temptation Island Vip 2’) come docente di canto insieme ai confermati Stash e Rudy Zerbi, mentre per il ballo torna il trittico composto da Alessandra Celentano, Veronica Peperini e Timor Steffens.

La classe – al momento – è composta da 10 cantanti e 5 ballerini. Nella categoria canto sono entrati: Nyv, Gaia, Jacopo, DevilA, Francesco, Giulia, Martina, Michelangelo, Stefano e la band I Nico, mentre nella categoria ballo hanno preso il banco Alioscia, Talisa, Federico, Giorgia e Sofia. Tre sono gli allievi il cui giudizio è ‘sospeso’: Valentin (ballerino) e i cantanti Gabriele e Skioffi che nella prossima puntata (sabato 23 novembre alle 14,10 su Canale 5), si sfideranno sulla scrittura su richiesta di Rudy Zerbi che apprezza entrambi.

Skioffi, però, è già diventato un caso a causa di alcuni testi da lui scritti in passato che parlano di violenza sulle donne e blasfemia. Il rapper laziale classe 1992, Giorgio Iacobelli all’anagrafe, è già conosciuto tra i giovani visto che il suo canale YouTube conta oltre 40mila iscritti, mentre più di 60mila sono i follower che lo seguono su Instagram. E, così, la sua partecipazione al talent più longevo della tv non è passata inosservata. In breve sono spuntati sul web stralci di vecchie canzoni, tipo ‘Yolandi’ dove è contenuta la frase: “La sbatto contro il muro, tolgo il fondotinta con la forza dei miei schiaffi”. E non solo: sono diverse le canzoni di Skioffi che relegano la donna al mero ruolo di oggetto sessuale o che inneggiano alla violenza. Anche se si tratta di canzoni vecchie, i fan del programma, via social, chiedono a gran voce l’allontanamento del rapper dal programma, un’eliminazione diretta, senza la sfida prevista con l’altro cantante, Gabriele. Durante la seconda puntata di Amici 19 sicuramente sarà svelato il destino di skioffi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro