La squadra bianca di 'Amici 18' (Instagram)
La squadra bianca di 'Amici 18' (Instagram)

Roma, 23 marzo 2019 – Tutto pronto per il serale di Amici 18. Il 30 marzo su Canale 5, in prima serata, parte l’edizione numero 18 del talent ideato e condotto da Maria De Filippi. Oggi, durante l’ultima puntata pomeridiana dello show, è stata ufficializzata la classe e tutte le novità del programma. Dopo l’arrivo di Ricky Martin, alla corte di Queen Mary sbarca il tenore di fama internazionale Vittorio Grigolo in qualità di direttore artistico - coach di una della due squadre.

Definito da tutti l’erede di Luciano Pavarotti, il tenore classe 1997 nato ad Arezzo ma romano d’adozione ha iniziato la carriera da giovanissimo girando il mondo con tanti ruoli operistici. ‘Amici’ sarà il suo esordio televisivo e il cantante non vede l’ora. “Eccomi a bordo, pronto a partire, sicuro che sarà un viaggio incredibile”, scrive Grigolo su Instagram. E aggiunge: "Voglio ringraziare di cuore la geniale Maria De Filippi che ha creduto in me come rappresentante dell’opera e ha creduto nell’opera come frontiera musicale a volte dimenticata o forse non ancora bene esplorata".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Squadra Bianca e Squadra Blu sono ufficialmente AL COMPLETO! Qual è la vostra preferita? ⚪🔵 #Amici18

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Grigolo e Ricky Martin, quindi, guideranno le squadre che si sfideranno puntata dopo puntata. Ma chi sono gli alunni della classe 2019? La squadra Bianca è composta da Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (canto), Raffaele e Umberto (ballo); la squadra Blu è formata da Alberto, Jefeo e Tish (canto), Mogli, Valentina e Vincenzo (ballo).

Le performance dei ragazzi saranno firmate da Giuliano Peperini che dopo un anno di pausa torna come direttore artistico del programma. Altra novità riguarda la presenza di un’orchestra di circa trenta elementi tra i 18 e i 28 anni che accompagnerà le esibizioni dei ragazzi. Nel cast di Amici 2019 entrano anche gli attori comici Pio e Amedeo. Resta un alone di mistero sui giudici esterni: la De Filippi ha ufficializzato soltanto il ritorno di Loredana Bertè.

Nella prima puntata ci saranno due super ospiti: Laura Pausini e Biagio Antonacci. Ogni settimana i giovani concorrenti in gara dovranno duettare o ballare con i più importanti nomi della musica italiana e internazionale.