Martedì 23 Aprile 2024

L'amica geniale, anticipazioni. Ultima puntata ricca di colpi di scena per Lila e Lenù

Stasera in onda gli episodi 7 e 8 della serie tv tratta dal best seller di Laura Ferrante

Una scena tratta dalla serie tv 'L'amica geniale' (Ansa)

Una scena tratta dalla serie tv 'L'amica geniale' (Ansa)

Roma, 18 dicembre 2018 - Gran finale per la serie tv ‘L’amica geniale’. Stasera (alle 21.20) su Raiuno vanno in onda gli episodi 7 e 8 della prima stagione del film di Saverio Costanzo tratto dall’omonimo best seller di Laura Ferrante.

La serie tv che ha registrato ascolti record, con una media di sette milioni di telespettatori, è stata candidata come miglior serie drama ai Cristics Choice Awards, oltre ad aver già vinto un premio all’interno della ventiduesima edizione del Terbio Millennio Film Festival, manifestazione organizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo. E, aspettando la seconda stagione, che andrà in onda nel 2019, stasera per Lenù (Margherita Mazzucco) e Lila (Gaia Girace) ci sono novità che potrebbero riservare pericoli, farle allontanare e poi ritrovare.

Nell’episodio 7, intitolato ‘I fidanzati’, Elena (Lenù) torna a Napoli dopo l’estate a Ischia ma non ha il coraggio di raccontare a nessuno la terribile esperienza vissuta con Donato Sarratore. Decide di lasciarsi tutto alle spalle fidanzandosi con Antonio, il meccanico del rione ma senza esserne convinta. Lo fa per stare al passo dell’amica, Lila, che nel frattempo ufficializza il fidanzamento con Stefano Carracci. Quest’ultimo, come promessa di matrimonio, confida alla giovane di voler entrare in affari con la sua famiglia, producendo e vendendo quei modelli di scarpe che Lila aveva immaginato da bambina. 

Nell’episodio 8, dal titolo ‘La promessa’, gli affari del fidanzato di Lila non decollano: il progetto di Stefano Carracci si rivela troppo grande e poco fruttuoso per le sue finanze. E mentre fervono i preparativi per il gran giorno, l’uomo è costretto a chiedere aiuto ai Solara, la famiglia più potente del rione. I Solara accettano di aiutarlo ma mettono una condizione: Silvio dovrà fare da testimone alle nozze. Ma Lila non ne vuole sapere e il matrimonio rischia di saltare. Nel frattempo Lenù riceve un’allettante proposta da Nino Sarratore, il suo grande amore: scrivere un articolo per una piccola rivista. La ragazza è al settimo cielo ma la delusione è dietro l’angolo: al matrimonio dell’amica scopre che il suo pezzo non è stato pubblicato. La giornata, però, sarà stravolta da altri colpi di scena

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro