Foto: Bay Films/Endeavor Content/New Republic/Project X/Universal Pictures
Foto: Bay Films/Endeavor Content/New Republic/Project X/Universal Pictures

Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer ufficiale del film 'Ambulance', interpretato da Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II ed Eiza Gonzalez: si tratta del nuovo action del regista Michael Bay, diventato famoso grazie a spettacolari inseguimenti in auto, esplosioni, ralenty e complessi movimenti della cinepresa, tutti elementi che abbiamo visto in titoli come 'Transformers', 'Armageddon', 'Bad Boys' e che tornano anche in questo caso.


Ambulance, il film

'Ambulance' è basato sull'omonimo film danese uscito nel 2005. La trama racconta di un veterano di guerra alle prese con grosse difficoltà economiche e con la necessità di trovare rapidamente un bel po' di denaro per potere sostenere le spese mediche di cui ha bisogno sua moglie. Messo alle strette si rivolge al fratello adottivo, un abile criminale che lo coinvolge nella più grande rapina in banca della storia di Los Angeles. In palio ci sono 32 milioni di dollari. Solo che le cose non vanno come previsto e così i due fratelli dirottano con le cattive un'ambulanza sulla quale una paramedico sta cercando di tenere in vita un poliziotto ferito. Inizia così una colossale fuga per le strade della città, nel tentativo di non perdere gli ostaggi (determinanti per restare vivi) e mentre le tensioni latenti fra i due fratelli esplodono.

Il film 'Ambulance' è stato diretto dal già ricordato Michael Bay ed è stato scritto da Chris Fedak, al suo primo lungometraggio dopo una carriera all'insegna delle serie TV: ha infatti lavorato per 'Chuck', 'Legends of Tomorrow', 'Deception' e 'Prodigal Son'. Nel cast spiccano Jake Gyllenhaal (visto per esempio in 'Donnie Darko', 'I segreti di Brokeback Mountain' e 'Lo sciacallo - Nightcrawler'), Yahya Abdul-Mateen II ('Aquaman', 'The Get Down') ed Eiza Gonzalez ('Baby Driver - Il genio della truffa', 'Godzilla vs. Kong').

Per quanto riguarda l'uscita nelle sale, al momento mancano dettagli sull'arrivo nei cinema italiani, però sappiamo che il debutto internazionale è previsto per il 17-18 febbraio 2022. Non è escluso che la data nostrana cada più o meno nel medesimo momento.

Il trailer in lingua originale