Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri
Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri

Milano, 14 ottobre 2021 - Ambra Angiolini ha accettato il tapiro di Striscia la notizia, consegnato ieri, come si riceve un regalo che non piace: con educazione, ma senza alcun eccesso di entusiasmo. La fine della relazione con Massimiliano Allegri, ct della Juventus, non fa in tempo a diventare di dominio pubblico che immediatamente qualcuno si precipita da lei per sottolineare l'accaduto. La Angiolini non si è lasciata andare a commenti o sfoghi plateali (almeno per ora). Ma ha trovato comunque il modo di rispondere.

In due storie Instagram di oggi, Ambra ha ripreso il pensiero della giornalista Francesca Barra che, a sua volta, ha citato le parole di Jolanda Renga, la figlia che l'attrice ha avuto con il precedente compagno. "Non so come sia possibile - dice la Barra - realizzare un servizio con consegna di tapiro per una questione sentimentale". E soprattutto: "E naturalmente a chi va? Alla donna, perché poi quanto è bello fingersi solidali, empatici in tante altre battaglie". L'attrice, ex volto di 'Non è la Rai', mette un enorme cuore rosso sopra queste affermazioni, come a condividerle profondamente.

Ambra Angiolini condivide Francesca Barra su Instagram

Per la figlia Jolanda, oggi diciassettenne, Ambra ha solo parole dolci. Nella seconda storia Instagram condivide una sua foto da piccola, sorridente e con lo sguardo vivace: "Gentile e coraggiosa... la mia stella" si legge sopra all'immagine. Jolanda, ieri, ha deciso di frapporsi fra la madre e il mondo mediatico, spesso "cannibale" con le vicende dei personaggi famosi, con un pensiero semplice. "So bene -  ha scritto su Instagram - che, in quanto personaggio pubblico, secondo alcuni è giusto che anche la sua vita privata, venga sbandierata ai quattro venti, ma è davvero necessario infierire? Perché venire da lei a Milano? Perché non andare a Torino?". Il fatto che l'uomo, Allegri, non sia stato ritenuto 'degno' di un tapiro per la fine di una relazione amorosa, è un fatto che non è decisamente passato inosservato. Jolanda continua: "Anche se questa persona (Allegri, ndr) alla fine si è rivelata diversa, la colpa è di chi si fida o di chi tradisce la fiducia e tradisce in ogni senso possibile? Cosa c'è di riprovevole o 'perdente' nel fidarsi e nell'amare?". 

Insomma, il vaso è stato fatto traboccare da lui, ma lei ha ricevuto 'la pietà' del pubblico di Striscia la Notizia. Ambra Angiolini non ci sta, e condividendo il pensiero della figlia e dell'amica giornalista è riuscita a esprimere il suo: con educazione, e senza scenate.